![]() |
Col sistema della "patata" non rischio di aumetare troppo i nitrati?
La patata la devo mettere intera? La devo cuocere un pochino? xD |
Metti una fetta di patata cruda legata con uno spago in modo da poterla tirare su facilmente.
La metti la sera e la togli la mattina, cosa vuoi che inquini...guarda che però magari ti fregano, non sempre funziona, ciao |
Perfetto.
Oggi non posso tentare per mancanza di tuberi, lo sterminio è rimandato a domani. |
io ci convivo benissimo, ho aggiunto anche 3 anemone helena per tenerle sotto controllo, sinceramente le trovo utili ho un acquario pieno di vegetazione e può capitare che muoia qualche pescetto e rimanga nascosto dalla vegetazione....loro se ne occupano :-)
|
Quoto virtualbar anche se non metterei le helena.
In una vasca foltamente piantumata le lumache oltre ad occuparsi di eventuali decessi tengono anche pulita la parte bassa più folta e scura per noi impenetrabile dove qualche foglia marcia ci sarà sempre oltre a briciole di cibo che non raccoglie nessuno ecc. |
personalmente, dopo una piccola "esplosione" numerica, risolta con l'asportazione manuale di un certo numero di lumache, adesso sembrano essere tornate sotto controllo e come già detto dagli altri una piccola quantità è sempre meglio lasciarla coesistere... fa sempre comodo per l'ecosistema acquario! ;-)
|
Si concordo! pure io avendo una Helena, per controllare possibili aumenti numerici, ho sempre un po di physa in vasca che mi smuovono il fondo.Cerco di mantenere entrambi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |