AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Avannotti tutti femmine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2980)

aura 09-04-2005 13:10

Beh, vi ringrazio per le risposte. Per il momento sono ancora bianche/i e stanno cominciando a colorare la coda, comunque non era per un problema di maschilismo, ma semplicemente x la curiosità di vedere qualche bella coda maschile che andava crescendo e colorando e vedere anche che tipo di incrocio mi era riuscito.

Mendel 09-04-2005 13:19

Se hai dubbi con la pinna guarda la macchia gravidica, se c'è è femmina senza ombra di dubbio. :-))

xlucax 09-04-2005 20:06

quoto mendel! anche io ne ho 11(5 di un mese e 3 giorni e i restanti di circa 12 giorni e sembrano tutti femmine! vabbè, non mi preoccupo, tanto è meglio più f che m ;-) :-D

Silea 09-04-2005 20:19

Quote:

vabbè, non mi preoccupo, tanto è meglio più f che m
quoto xlucax è meglio + femminucce, meno stress per loro, ed è meglio per i pochi maschietti che ci sono no???
Tra l'altro avete notato che quando c'è una domanda da parte di unA acquariofilA siamo tutti pronti a dare il nostro aiuto?? #12 #12 #18

Tropius 10-04-2005 12:56

Quoto mendel, già a due tre settimane di vita nelle femmine è già presente la macchia gravidica.... #36#

naturalwolf 12-04-2005 12:17

Ragazzi ma a che età cominciano a colorarsi?

littlesea 12-04-2005 13:15

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Silea
Se leggi attentamente tutti gli approfondimenti sui guppy vedrai che alcuni ceppi sono affetti da questo tipo di problema, o tutti M o tutti F, è un problema di tipo genetico.

consiglio di dare molto poco peso alla teoria del "problema" genetico.

è una casistica molto rara, e con i ceppi commerciali (a meno che non siano allevati da 6 generazioni in casa) è realmente difficile incorrere in questa casistica.

credo sia più probabile un errata "lettura" del sesso oppure (ma anche questo raro) una inversione del sesso nei primi 10/15 giorni di vita (questa è sicuramente più probabile del problema genetico) dovuto a fattori esterni (teoria non dimostrata ma cmq accettata)

byeZ

Solaric 12-04-2005 13:19

a colorarsi iniziano intorno ai 2 mesi

Dark_70 12-04-2005 13:41

Quote:

Originariamente inviata da littlesea
Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Silea
Se leggi attentamente tutti gli approfondimenti sui guppy vedrai che alcuni ceppi sono affetti da questo tipo di problema, o tutti M o tutti F, è un problema di tipo genetico.

consiglio di dare molto poco peso alla teoria del "problema" genetico.

è una casistica molto rara, e con i ceppi commerciali (a meno che non siano allevati da 6 generazioni in casa) è realmente difficile incorrere in questa casistica.

credo sia più probabile un errata "lettura" del sesso oppure (ma anche questo raro) una inversione del sesso nei primi 10/15 giorni di vita (questa è sicuramente più probabile del problema genetico) dovuto a fattori esterni (teoria non dimostrata ma cmq accettata)

byeZ

Il fattore genetico è assolutamente da escludere , è più probabile il 6 del superenalotto, ne caso dai numeri pure a noi!

Quote:

Originariamente inviata da naturalwolf
Ho in vasca diversi avannotti: 4 platy e 5 lebistes, sono già grandi 1 cm circa e li ho immessi in vasca e direi che stanno tranquillamente con gli altri pesci.

su 5 avannotti??? è molto più probabile il fattore "Sfiga" da non sottovalutare. Comunque vale quanto hanno già detto in molti: controlla la macchia gravidica vicino alla "pinnetta sotto" che si chiama anche pinna anale

Ciao

littlesea 12-04-2005 13:48

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70
su 5 avannotti??? è molto più probabile il fattore "Sfiga" da non sottovalutare.

ehmm questo mi era sfuggito...

P.S. e poi perchè sarebbe sfiga avere solo femmine... io ho il problema inverso con i miei blues... 5 maschi e 1 femmina.. miii come si diverte...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.