![]() |
Faccio prima a metterti la scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338
è molto esaustiva sia sulle cause che sulla cura. Per quanto riguarda il farla o meno lascio a te la decisione, la bocca si è chiusa, vedi esoftalmo? Comunque se vuoi iniziare devi farlo subito che è già tardi... |
ieri sera ho iniziato la cura a base di ambramicina... ho appena controllato il pesce e il gonfiore sembra passato del tutto, so che è ancora presto per dirlo, ma era giusto per fare il resoconto della situazione. mi preme però sapere informazioni circa ai cibi che io do ai miei ospiti: cerco di nutrire i pesci con i mangimi più svariati, ma vorrei sapere se i prodotti in gelatina come la delicia della tetra, oppure le larve di zanzare liofilizzati sempre della tetra, posso portare delle malattie tipo idropsia o vermi ecc... cosa mi consigliate e che tipo di cibi comprare?
|
E' molto presto per dire se è guarito, la cura completala. Per ora somministra pochissimo cibo altrimenti ti si inquina l'acqua.
I cibi che hai indicato li uso pure io e non mirisulta che siano vettori di patologie, lo è a volte il surgelato. |
grazie mille crilù, ti faccio sapere i risvolti. grazie ancora
|
dopo la cura che fare?
con quella di questa sera ho finito la cura a base di ambramacina, 5 gg che si completano domani sera, netto miglioramento del mio ospite, che addirittura ha ripreso a mangiare, ma la vasca che l'ha contenuto si è combinata un vero schifo con tutto sto medicinale... pazienza! l'unica cosa che adesso mi preoccupa è quella di volerlo togliere da li' al più presto, quindi ti chiedo, crilù, cosa devo fare?
|
Se la cura è finita rimettilo in vasca, somministra del cibo con vitamine in modo che si riprenda.
|
ok, farò come dici, grazie grazie grazie mille, se poi hai delle vitamine da suggerire saranno ben accette, di solito io metto il tetra acqua vital...
|
oddio mi viene in mente il Fishtamin ma ce ne sono altre, vedi cosa trovi in negozio.
|
ma dici mangimi o gocce?
|
Parlo proprio di vitamine per pesci e sono in gocce, c'è anche il cibo con vitamine ma dopo una cura forte è meglio dargli una mano a riprendersi, basta qualche giorno di somministrazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |