AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus cattivello? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2978)

balabam 09-04-2005 21:37

No... cattivello no... diciamo dispettoso... ma estremamente simpatico... :-))

blicky 09-04-2005 22:23

i miei sono molto pacifici e problemi non ne hanno con nessuno anche se sono ancora molto piccoli e in vasche separate, casomai il comportamento del tuo assomiglia a quello del mio Betta maschio , un vero rompiballe con l'aria da boss :-))

Strike 09-04-2005 22:43

Quote:

Originariamente inviata da ilabruna
Il mio ha deciso che TUTTO l'acquario è territorio suo. Si, ok 40 litri non sono tantissimi (a giugno cambia casa, ma ancora non è cresciuto molto per fortuna) però effettivamente è un po' str... cattivello. Quando metto il cibo in vasca, si preoccupa più di cacciare chiunque veda che di mangiare. Certe volte resto molto male per gli agguati ai corydoras. Veri e propri placcaggi: fa un "salto" e gli atterra sopra, poverini, si dimenano e scappano spaventati. Per fortuna ci sono piante e nascondigli. Spero che questo comportamento si plachi nella casa nuova (75 litri, quasi il doppio: spero se li faccia bastare...)


bè il fatto che nn è cresciuto molto è dovuto alla piccola vasca... soffrirà un pò di nanismo... oppure nn dai cibo adeguato.. -28d#

ilabruna 10-04-2005 15:29

Quote:

bè il fatto che nn è cresciuto molto è dovuto alla piccola vasca... soffrirà un pò di nanismo... oppure nn dai cibo adeguato..
O al fatto che l'ho comprato minuscolo qualche mese fa? No?
Per parlare di nanismo si dovrebbe prima conoscere la situazione, non ti pare?
Si da il caso che stia crescendo bene, forte e rompipalle. Ha la sua bella dieta integrativa a base di zucchine e altre verdure. Neanche immagini quanto ci tengo a quel pesce, quindi per piacere, evita di dare giudizi affrettati.

balabam 10-04-2005 16:33

Bene, ma 40 litri sono pochi x un ancistrus... :-)

alecho 10-04-2005 19:06

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Bene, ma 40 litri sono pochi x un ancistrus... :-)

(sono ilabruna)
Mi pare di aver detto che deve andare in un 75 litri netti... O sono pochi anche quelli?
L'ho preso piccolo e soprattutto SAPENDO che sarebbe stato nel 40 litri solo 6 mesi, da dicembre a giugno, dato che la vasca più grande non poteva arrivare prima.
Io per prima sconsiglierei un ancistrus in 40 litri, ma se fosse la sua destinazione definitiva! Per "farlo crescere" un periodo limitato di tempo non ci vedo niente di male!
Ecco perchè non capisco perchè non conoscendo la situazione uno possa arrivare dal nulla alla conclusione che il mio ancistrus soffre di nanismo ho ha una scarsa/cattiva alimentazione.

balabam 10-04-2005 19:40

Scusami, avevo perso il passaggio dei 75 litri... però... se dovessi dare un consiglio, direi che sarebbe molto meglio allevarne una coppia (M+F) in almeno 100#120 litri... Si riproducono abbastanza facilmente se si trovano bene... e hanno cure parentali molto sviluppate...

Strike si sarà confuso... sai... rispondendo a tanti topic magari ci si confonde un po'... #13

TROTA7 10-04-2005 20:22

Il mio Ancistrus scaccia gli altri pesci solamente quando è ora di mangiare ! si mette a testa in giù e succhia il mangime ! Sono dei pesci davvero incredibili !
Ciao

Strike 11-04-2005 04:01

scusate tutti mi era sfuggito.... meno male che c'è balabam #70
nn volevo dare conclusioni o giudizi negativi..
però una cosa allora non capisco che se sapevi che avresti avuto una vasca più grande perchè nn prenderlo direttamente dopo?? -28d#
sarà la fretta di avere il pesciolino a casa ;-) anche a me mi capita spesso di pensare ora lo prendo lo prendo MA DOVE LO METTO :-D

ilabruna 11-04-2005 10:55

No strike, non c'è problema, mi metto subito sulla difensiva proprio perchè ci sono estremamente affezionata. :-)
Comunque per risponderti ti dico che non ho aspettato perchè avendolo trovato di taglia veramente piccola in negozio, ho immaginato potesse stare bene finchè le dimensioni erano accettabili per la vasca. Tra l'altro avevo la certezza che se per un mio errore di valutazione fosse cresciuto troppo in fretta e la vasca più grande non fosse stata ancora disponibile, avrei potuto spostarlo nell'80 litri del mio ragazzo. Come vedi tutto calcolato ;-)
Sono "cresciuta" (in senso acquariofilo) dall'epoca in cui entravo nei negozi e dicevo "cariiiiino questo pesciolino! Lo prendo!" senza saperne niente...
Bisogna tenere a bada i sentimenti e pensare prima di tutto alle esigenze dei pesci, sono delle povere creature che non devono soffrire per i nostri capricci e soprattutto per la nostra ignoranza #07

Ritornando in topic, quoto chi ha detto che gli ancistrus anche se rompiscatole sono adorabili! #25


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12358 seconds with 13 queries