AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   allevare persico sole (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297779)

onlyreds 14-04-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da davide fragnelli (Messaggio 3562713)
scusate....#21 anche se la domanda non c' entra con l' argomento mi sapreste dire di quanti litri a bisogno una carpa koi ???? -11

c'è la seziona apposta "flora e fauna laghetto"
comunque 1000L almeno

onlyreds 14-04-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da everiday (Messaggio 3566127)
Ti vedo ancora un po confuso su cosa vuoi in acquario, partiamo parlando della vasca che hai che mi sembra di capire 60 lt.

Vai al fiume pesca 4-5 persici mettili dentro e osservali molto bene se vedi che qualcuno sta per prendere troppe botte toglilo prima che lo ammazzino e una volta che hai trovato 2 che vanno daccordo porta tutti gli altri nel luogo dove li hai pescati

come arredamento vai abbastanza sul minimale metti magari una piccola radice e qualche vallisneria e qualche pietra, li ho allevati personalmente sono molto aggressivi e territoriali 60 litri sono pochi ma almeno 2 ce li devi tenere

sarebbe meglio avere una vasca più grossa per i persico...

acquar54 14-04-2011 16:45

fai una bella vasca per i persico sole...visto che sono pesci d'acqua fredda puoi utilizzare qualche mangime specifico per pesci rossi...sai che ne so della tetra c'è scritto...MANGIME SPECIFICO PER PESCI ROSSI E PESCI D'ACQUA FREDDA...la vasca dovrebbe andare bene dai 300 minimi in su...ciao ciao

everiday 15-04-2011 01:15

io gli facevo il pastone con colla di pesce per non inquinare, cmq sono delle fogne mangiano di tutto anche se ti può capitare quello che non accetta l'alimentazione in acquario

onlyreds 15-04-2011 09:52

i persico hanno bisogno di una dieta molto proteica. se ne hai la possibilità è meglio procurargli lombrichi, insetti e vermetti vari...

davide fragnelli 15-04-2011 21:35

grz mille a tutti.... scusate per l' indecisione nella specie di pesce da allevare, il problema è che non riesco a trovare persici qui dalle mie parti, per l' alimentazione non è un problema perchè potrei darle camolee del miele- farina, cibo in fiocchi, lombrichi, grilli, bigattini, cibo congelato per pesci tropicali e cibo in gel. Avete qualche consiglio su qualche lago vicino a milano dove andare???? #24 :-))

grigo 16-04-2011 11:07

per i persici dici ? Comunque guarda che ritornando ai ghiozzi io ho un amico che ne tira su parecchi nel Naviglio li a Milano .

davide fragnelli 17-04-2011 10:27

grz grigo, riguardo ai ghiozzi: il tuo amico potrebbe procurarmene qualcuno??
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, oggi mentre andavo a fare un giro in campagnia o trovato delle vongole e una piccola cozza d' acqua dolce, so che sono ottimi filtratori potrei inserirle nell' acquario con i ghiozzi??

grigo 17-04-2011 14:42

potresti ma ho sentito che riescono a sopravvivere solo in acquari avviati da molto tempo e ben maturi , per il mio amico credo non ci siano problemi , certo se poi uno vuole darsi da fare nell'ambito dell'acquariofilia nostrana deve darsi da fare e procurarsi atrezzature per prendere piante e pesci.
L'ideale sarebbe un buon guadino ...

davide fragnelli 17-04-2011 21:58

al posto del 60 l oggi sono andato all' ikea e ho preso un vascone da 130 litri, :-)) poi sono passato da un garden e ho preso 2 eichhornia crassipes e delle piccole piantine simili alla lenticchia d' acqua ma molto piu' grandi, per le piante che occupano il fondo in settimana dovrei riuscire a trovarne in giro per la campagnia, infine riguardo ai pesci sono andato a pesca con un guadino a maglie fini ma ho catturato solo gambusie e pseudorasbore #28c secondo te ci starebbe anche qualche altro pesce oltre ai ghiozzi (di che zona è esattamente il tuo amico??)
grazie mille -11
ciao-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.