![]() |
Quote:
comunque 1000L almeno |
Quote:
|
fai una bella vasca per i persico sole...visto che sono pesci d'acqua fredda puoi utilizzare qualche mangime specifico per pesci rossi...sai che ne so della tetra c'è scritto...MANGIME SPECIFICO PER PESCI ROSSI E PESCI D'ACQUA FREDDA...la vasca dovrebbe andare bene dai 300 minimi in su...ciao ciao
|
io gli facevo il pastone con colla di pesce per non inquinare, cmq sono delle fogne mangiano di tutto anche se ti può capitare quello che non accetta l'alimentazione in acquario
|
i persico hanno bisogno di una dieta molto proteica. se ne hai la possibilità è meglio procurargli lombrichi, insetti e vermetti vari...
|
grz mille a tutti.... scusate per l' indecisione nella specie di pesce da allevare, il problema è che non riesco a trovare persici qui dalle mie parti, per l' alimentazione non è un problema perchè potrei darle camolee del miele- farina, cibo in fiocchi, lombrichi, grilli, bigattini, cibo congelato per pesci tropicali e cibo in gel. Avete qualche consiglio su qualche lago vicino a milano dove andare???? #24 :-))
|
per i persici dici ? Comunque guarda che ritornando ai ghiozzi io ho un amico che ne tira su parecchi nel Naviglio li a Milano .
|
grz grigo, riguardo ai ghiozzi: il tuo amico potrebbe procurarmene qualcuno??
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo, oggi mentre andavo a fare un giro in campagnia o trovato delle vongole e una piccola cozza d' acqua dolce, so che sono ottimi filtratori potrei inserirle nell' acquario con i ghiozzi?? |
potresti ma ho sentito che riescono a sopravvivere solo in acquari avviati da molto tempo e ben maturi , per il mio amico credo non ci siano problemi , certo se poi uno vuole darsi da fare nell'ambito dell'acquariofilia nostrana deve darsi da fare e procurarsi atrezzature per prendere piante e pesci.
L'ideale sarebbe un buon guadino ... |
al posto del 60 l oggi sono andato all' ikea e ho preso un vascone da 130 litri, :-)) poi sono passato da un garden e ho preso 2 eichhornia crassipes e delle piccole piantine simili alla lenticchia d' acqua ma molto piu' grandi, per le piante che occupano il fondo in settimana dovrei riuscire a trovarne in giro per la campagnia, infine riguardo ai pesci sono andato a pesca con un guadino a maglie fini ma ho catturato solo gambusie e pseudorasbore #28c secondo te ci starebbe anche qualche altro pesce oltre ai ghiozzi (di che zona è esattamente il tuo amico??)
grazie mille -11 ciao-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |