AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   inscurimento coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297765)

dany78 09-04-2011 21:56

nn è un problema di luce come pensavo,fai i test che ti ho detto la vasca è ancora giovane e sicuramente nn è ancora a regime;-)
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo nn volermene hai sbagliato a inserire prima i pesci e poi i coralli è sempre meglio fare il contrario a meno che e allora stò zitto hai cambiato vasca.

aleale 10-04-2011 04:43

ok, ora faccio in modo di trovare al più presto un fotometro e di aquistare un buon tester per i nitrati e vi farò sapere...
eh, purtroppo credo di avere avuto informazioni sbagliate, perchè mi era stato detto che mettere prima i pesci non comportava nessun problema, anzi i coralli era meglio aspettare ad inserirli... va beh ora comunque cerco di rimediare.. fare errori aiuta ad imparare meglio..

per ora grazie a tutti dell'aiuto :D

buddha 10-04-2011 06:01

Mettere Pesci prima non faceva male soprattutto a chi te li ha venduti..

dany78 10-04-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviata da aleale (Messaggio 3557261)
ok, ora faccio in modo di trovare al più presto un fotometro e di aquistare un buon tester per i nitrati e vi farò sapere...
eh, purtroppo credo di avere avuto informazioni sbagliate, perchè mi era stato detto che mettere prima i pesci non comportava nessun problema, anzi i coralli era meglio aspettare ad inserirli... va beh ora comunque cerco di rimediare.. fare errori aiuta ad imparare meglio..

per ora grazie a tutti dell'aiuto :D

bhè ti serve da lezione almeno sai che la prox vasca attendi che i valori siano perfetti e poi cominci ad inserire prima i coralli e poi i pesci,comunque nn muore nessuno ora dovrai attendere che la vasca vada a pieno regime e i valori si abbasseranno,appena vedi che i valori si abbassano allora inserisci le resine x accellerare un pò il processo di abbattimento dei po4.;-)

aleale 15-04-2011 13:34

allora, mi è arrivato il fotometro... i fosfati non sono a 0 ma 0.25

e questo penso sia dovuto veramente al troppo cibo immesso nell'acquario..

il problema maggiore sono i nitrati.. ho acquistato un nuovo test per gli no3 che riesco a leggere molto meglio... sono a 25!!!

alchè mi è venuto un dubbio... ho fatto il test anche all'acqua osmotica e vi ho trovato lo stesso quantitativo di nitrati!!

per fortuna che la scorsa settimana ho ordinato un impianto di osmosi e domani lo vado a prendere....

dany78 15-04-2011 16:36

vedi come presupponevo il problema era relativo ai valori sballati quando ti arriverò l'impinto osmotico i primi 40 litri di acqua prodotta buttali poi inizi a prepararti l'acqua x un cambio del 10% io lo farei anche del 30 per ridurre un pò i valori poi i prox cambi che farai del 10%.
spero che nell'impiato ad osmosi hai anche gli stadi pèost osmosi x le resine anti po4 e sio2...

Paolo Piccinelli 15-04-2011 16:55

cambia acqua presto e metti delle resine antifosfati in sump... in questa fase valori così alti sono una peste.

dany78 15-04-2011 17:32

x me una volta che cambia acqua i valori cominceranno ad abbassarsi ugualmente certo le resine aiutano

aleale 15-04-2011 19:51

ok domani mi metto subito all'opera!

intanto vi ringrazio :-)

dany78 16-04-2011 09:47

di nulla è un piacere;-),fai sapere come procede...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.