AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il Ruggito della Pulce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29773)

MixPix 27-01-2006 22:19

:-D
STUPENDA!!!!

Cmq non centrava niente....

dubbioso 27-01-2006 22:22

si hai ragione, ma zitto non riesco a stare, e mandare un mp non mi pareva il caso

MixPix 27-01-2006 22:23

Cmq me la sono segnata...era stupenda #25 :-D

Jalapeno 27-01-2006 22:28

Grande dubbioso :-))

vale.zari 27-01-2006 22:37

ciao Arlequen! #28
è davvero bello il tuo acquario, anche se piccolino, mi piace #25 (consiglio da neo-acquariofila, ma conterà pur qualcosa no?)
però adesso ti dirò una cosa bruttina...sai che tutti ti hanno detto che hai messo i pesci troppo presto e che il filtro non è maturo....hanno ragione e lo sto sperimentando sul mio acquario! -78
io ho ascoltato il consiglio del negoziante e ho messo i pesci rossi dopo pochi giorni e poco dopo due Gyrinocheilus per le poche alghe che avevo...e adesso da due settimane è un disastro di alghe, piante che soffrono...sono piena di prodotti ma nessuno fa miracoli e i valori dell'acqua sono fuori scala da tanto sono sballati..... -20
:-) però mi piace il tuo acquario e spero che non ti dia tutti questi problemi (casomai mi dici che filtro hai che lo compero anche io? #22 #22 ) #70

Jalapeno 27-01-2006 22:49

vale.zari apri un topic e fatti aiutare dal forum no?

vale.zari 27-01-2006 22:59

ciao, ho già chiesto aiuto qualche giorno fa sul topic Piante (a dire la verità mi sono inserita nel topic di un altro :-) ) e mi hanno consigliato di fare cambi di acqua ogni due giorni per maturare la vasca e lasciare perdere i prodotti ...devo ancora cominciare perchè ho avuto un po' di problemi ...... però domani inizio e spero di mettere qualche foto del mio acquario e delle maledette alghe, ora ho anche piante di alghe!(ma non stanno male, quasi quasi.... -93 )

vale.zari 27-01-2006 23:00

ciao, ho già chiesto aiuto qualche giorno fa sul topic Piante (a dire la verità mi sono inserita nel topic di un altro :-) ) e mi hanno consigliato di fare cambi di acqua ogni due giorni per maturare la vasca e lasciare perdere i prodotti ...devo ancora cominciare perchè ho avuto un po' di problemi ...... però domani inizio e spero di mettere qualche foto del mio acquario e delle maledette alghe, ora ho anche piante di alghe!(ma non stanno male, quasi quasi.... -93 )

dubbioso 27-01-2006 23:09

le alghe son normali in una vasca nuova.
comincia con 8 ore di luce, qualcuno consiglia addirittura di interrompere il fotoperiodo di una decina di minuti a metà giornata
controlla i valori, le alghe si "nutrono"(oltre che di luce, acqua e co2)di nitrati e fosfati, se sono alti quelli...

vale.zari 27-01-2006 23:15

per quello mi hanno consigliato tanti cambi di acqua, per non nutrire troppo le alghe e buttare giù un po' di valori -e34

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.