![]() |
Volevi dire "dipendente"!! ;-)
Comunque non l'hai provato di persona giusto? perchè queste cose alla fine sono quelle che sono scritte... |
Quote:
conosco un adetto vendita di un negozio di acquari che lo usava.. e mi ha informato bene sul perchè è meglio evitare |
Grazie per la "testimonianza" ;-)
Secondo me il prezzo un po' elevato non favorirà molta sperimentazione...mah! :-) |
comunque per il costo che ha è un prodotto più indicato per i marini in quanto in ballo hanno centinaia di euro (forse migliaia) spesi in coralli dato che la concentrazione di ammoniaca aumenta in zona basica e che minime concentrazioni di ammoniaca posso sterminare l'intera popolazione di coralli di un acquario.......
http://www.aquaportal.it/ammonio_ammoniaca.htm |
Questo tipo di disinfezione dell'acqua avviene già da tempo in vasche che ospinato grandi animali marini (come i delfini, i beluga ecc.) ma è sempre affiancato alla classica filtrazione a sabbia (oltre l'aggiunta di cloro) e forse è per questo che si parla di urina :-)
infondo non hanno fatto altro che rimpicciolire la torre a ozono, ma sinceramente in una vasca dolce non ne vedo l'utilizzo |
Quote:
|
lo sapere, vero, che un sovradosaggio di ozono dissolve il silicone della vasca?
Non lo sapevate?!? -05-05-05 :-D |
Davvero ?! Allora 1000 volte da evitare! meglio "sbattermi" per il mio acquario (che poi mi piace farlo) piuttosto che trovarmi la camera allagata..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |