![]() |
Qualsiasi alternativa è meglio di 4gg senza cibo.
Pensavo di prenderne 2 e caricarle per fare ciascuna 2 pasti al giorno. Inoltre io non uso i fiocchi ma i granuli e le tabs "mini" della tetra. Dovrebbero essere meno suscettibili all'inceppamento da umidità. Spero. ------------------------------------------------------------------------ e le programmerei per dare cibo a partire da un'ora dopo l'accensione delle luci, quando il calore dei neon ha già asciugato la condensa. |
cerca però una mangiatoia di ottima marca e fai un periodo di prova prima di partire.....nel dubbio metti un po di mangime in meno che in più
|
Quote:
Certo, bisogna sapere se sono pesci con esigenze particolari, ma in linea di massima, se mangiano 3 giorni alla settimana ce la fanno. |
Ramirezi. E l'ultima volta che sono finito in un periodo di trasferta doveva essere 3 settimane, è stato 18 mesi. :)
|
Io ho SEMPRE usato una robofood e non ho mai avuto problemi. L'ho usata per svariati anni e l'unico "problema" era ricordarmi di riempirla. Oltretutto stava nel vano del coperchio, al semichiuso. Come ti ha consigliato Bettina provala per un pò di tempo prima di mollarla da sola. ;-)
|
Quote:
Certo se stai via 18 mesi filati, qualche problema nasce........... |
Le mangiatoie di buona qualità hanno dei sistemi di ventilazione automatici per tenere il cibo asciutto.Ce ne sono alcune che erogano fino a 4 pasti al giorno e hanno una capacità di circa 100 grammi di prodotto.
Altre invece per ovviare al problema "pappa-impastata-dall'-umido" possono essere collegate ad un aeratore. Le tabs per il W.E. e per le vacanze sono delle trappolone micidiali occhio ad usarle... |
Pleco, me ne consigli un paio di modelli in particolare? (in mp magari)..
|
Se vuoi mi faccio trasferire a Imola e io curo il tuo acquario e tu il mio....;-) scherzi a parte, se ritorni nei week-end, personalmente farei come dice il buon Giudima, soluzione tra l'altro già testata senza problemi di sorta...
|
eheim, costa un po' di più ma vai sul sicuro, ne basta una non due e cibo granulato di qualità che non si appiccica, comunque quando gira vibra anche, per cui è buona norma fissare la lingueta con lo scotch per evitare che il foro di uscita si apra più del dovuto e scarichi tutto il mangime in vasca con effetti nefasti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |