![]() |
ok solo un utima cosa..:-)) il mio carassio a volte è molto agitato.. è normale? però ad esempio quanto accendo l'aeratore 3,4 orette si mette tranquillo.. stessa roba quando faccio il cambio.
può essere qualcosa nell'acqua? con molto agitato intendo che corre corre corre corre corre corre corre corre corre corre corre corre corre il che è bello, ma mi stanco prima io di guardalo che non lui di nuotare!#17 |
Che tipo di carassio è? Rosso comune o eteromorfo?
|
L'ho vinto ad una sagra:-)
di diverso dai soliti rossi è che ha i bordi delle pinne nere. comunque la forma è quelle del classico carassio:-) |
Secondo me è "in calore":-D
Mi pare sia un maschio comunque. Ha quei "cosetti" che partono da poco sotto gli occhi.. |
Di solito quelli che si vincono alle fiere sono rossi comuni, li distingui perchè hanno una coda sola e sono abbastanza affusolati. Avrebbero bisogno di più spazio per il nuoto soprattutto quando diventano grandicelli.
Invece quelli cicciottelli come nel mio avatar hanno anche la coda doppia o tripla, eteromorfi e anche se spesso più delicati sono comunque più adatti a vivere nelle nostre vasche. |
No aspetta cos'è un carassio eteromorfo? analizzando la parola vuol dire che ha piu aspetti... cioè?
|
Quote:
|
Quote:
In effetti questi pesci non esisterebbero in natura ma sono frutto di selezioni particolari. Se cerchi in rete o anche qui sul forum e sul portale troverai molte nozioni al riguardo. |
Quote:
a quanto ho letto in giro con durezza carbonatica a 7 posso ancora abbassare il ph senza troppi problemi.. L'ho appena misurato e il viraggio è iniziato alla settima goccia do reattivo :-) cosa mi consigliate? |
Co2... dai un'occhiata alla tabella però: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |