AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto! Forse sono un assassino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297528)

Fastbobo 08-04-2011 13:11

Ok, grazie dell'info, buono a sapersi...

Bob_82 08-04-2011 16:01

Le tengo anch'io da tempo per i ciclidi ma le misi senza bollirle (le ho solo lavate bene con acqua calda) dato che sapevo (ed ho potuto constatare nella pratica) che gli anci mangiano con un certo appetito la peluria che ricopre le noci di cocco. Per tutti i pesci territoriali o che comunque tendono a farsi una tana sono fenomenali e hanno comunque quell'aspetto molto naturale che si abbina bene con quasi ogni allestimento.
Per quanto riguarda il tuo caso specifico doggyleoleo visto l'accaduto ti consiglio di bollirla prima di reinserirla senza fare altro perchè può essere che si era depositata qualche sostanza nociva sul guscio (comunque restano esposte e può finirci qualunque cosa sopra e per questo ci vuole cautela come quando si inserisce qualunque cosa).

doggyleoleo 08-04-2011 20:27

Grazie per l'aiuto! Io l'hoinserita principalmente per i miei Borelli, ma non pensavo andasse bollita!! Sono stato proprio un pivello!! ;-)
L'ho tolta, bollita per più di un'ora e reinserita ieri sera. Adesso i pesci non sembrano avere problemi! Purtroppo ho perso un cardinale e un neon rosa, uff!!! #06

Bob_82 08-04-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da doggyleoleo (Messaggio 3555369)
Grazie per l'aiuto! Io l'hoinserita principalmente per i miei Borelli, ma non pensavo andasse bollita!! Sono stato proprio un pivello!! ;-)
L'ho tolta, bollita per più di un'ora e reinserita ieri sera. Adesso i pesci non sembrano avere problemi! Purtroppo ho perso un cardinale e un neon rosa, uff!!! #06

Vabbè dai capita... Ti ripeto : nemmeno io ho bollito le mie a suo tempo ma le avevo solamente lavate bene. Purtroppo l'esterno delle noci può entrare a contatto con qualunque cosa e il trattamento non dovrebbe essere diverso da quello che si fa ad un legno o ad una pietra o ad un altro oggetto che vogliamo inserire nelle nostre vasche.

Ciao. :-)

doggyleoleo 08-04-2011 23:01

Grazie per le vostre risposte!! ;-) Non so proprio come abbia fatto a fare un errore del genere! L'ho tolta, ho fatto un bel cambio d'acqua, l'ho bollita per un bel pò e infine l'ho renserita. Per fortuna ho perso solo un cardinale e un neon rosa...#06
Ma in compenso adesso i miei Borelli se ne stanno appropriando come loro nuova dimora! -e20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.