![]() |
la vasca è 550 litri piu 60litri la sump......cè da considerare che non uso le hqi bensì le t5 che scaldano meno.......in piu metto 100kg di rocce che abbassano un po il litraggio!!! spero di farcela con il tr 15!! sperem!!
|
Ruth e' come usare un termostato da 300 o da 500 il consumo e' relativo.. Quello da 500 starà acceso per meno tempo per fare lo stesso lavoro..
|
considera che metterai anche una tangenziale.
il refri è l'ultimo che si accende quando la tangenziale non c'è la farà più da sola. |
cocis mai messa la tangenziale.........fa rumore?
|
dipende da quale utilizzi, quando la scegli devi tenere in considerazione un paio di parametri....ovvero:
dbA ( Rumore ) Flusso d'aria. qui hai l'elenco delle tangenziali sul sito RS-Components http://it.rs-online.com/web/search/s...iale&x=21&y=15 io ho quella da 33dB e per sentirla devo avvicinare l'orecchio. forse per te questa è un pò troppo debole e devi andare su un modello che sposta più aria. |
invece le ventole classiche?? sono inutili???tipo quelle da appendere in vasca......magari un gruppo da 6 ventole!!
|
per la vasca che hai fan veramente poco rispetto ad una tangenziale.
|
Secondo me il TR15 è troppo giustino per la tua vasca, sarebbe sempre acceso. Non conosco il modello da te linktato ma alla fine della fiera un refrigeratore è quanto di più semplice ci sia in commercio. Io ad esempio ho un Resun CL450 e benchè sia un prodotto di gamma medio/bassa mi trovo da dio, molto silenzioso (il compressore è un mitsubishi) e molto efficente. La tangenziale è l'unica ventola realmente efficace, le altre ventoline (tipo quelle da PC in serie) che vendono i pescivendoli non servono ad una mazza.
|
Comunque da me un ventilatore da 10 euro sono anni che fa il suo dovere..
|
io metto il teco tr20 cosi sono sicuro e mi si attacca a ore alternate.....non vorrei che con il tr 15 stq acceso tutto il giorno!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |