![]() |
Berto a memoria avevo letto che anche solamente le venature possono diventare rosse ma non ricordo dove... concordo anche io sulla Hygrophila Polisperma #36#
OpenSource ma fertilizzi con qualcosa? magari ti manca il "solito" ferro chelato.. anche se e' considerata una pianta facile #24 |
|
Ciao,
dato che non sono neanche 2 mesi che ho rifatto il fondo (con fondo fertilizzato) non ho pensato che potesse servire già dell'altro fertilizzante. Me ne potreste consigliare uno? (o quantomeno cosa deve contenere) Leggendo dal link: Quote:
grazie |
Grazie Berto! Ottimo link.. lo piazzo subito nei preferiti! ;-)
@OpenSource: ..ma le altre piante come si comportano? danno anche loro segni di sofferenza? |
Allora, ci sono altre piantine identiche a quelle in oggetto e mostrano lo stesso sintomo... un po' più lieve.
Ce ne sono altre rosse (forse Alternanthera) che non mostrano niente (però sono rosse di loro :D ) Poi ho una Limnophila "heterophylla" sessiflora che sta' perdendo qualche punta ma ne sta' tirando fuori di nuove. Le punte ingialliscono esi staccano... Un'altra pianta che non so cos'è sembra stare bene e cresce... potrebbero essere utili un paio di foto panoramiche? grazie |
ma i PO4 non li riesci a misurare così ci togliamo il dubbio...
|
come ti dicevo qualche post fa i test che ho trovato in un negozio costano quasi 20 € e al momento avevo desistito dall'acquistarli... #12
lo so che sarebbe tutto più semplice, però mi è sembrata una cosa esagerata... |
si, effettivamente... poi dipende anche da che test era... io di solito lo pago 14 - 15€
|
Quote:
Foto più dettagliate aiuterebbero di sicuro #36# |
fantastica.... quella potrei prenderla... tutt'altra spesa :) grazie....
dopo vi posto altre foto :) grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |