AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   gerardo si e' mangiato jack (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297344)

papo89 07-04-2011 09:25

Sai quanti cristiani muoiono all'improvviso! Puo capitare pure ad un gambero apparentemente sano!

aristide 07-04-2011 12:53

avra' avuto un infarto

papo89 08-04-2011 09:18

Aveva formato la coppia?

Supercicci 08-04-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 3550786)
cerco di rispondere a tutti:
egabriele:
1) in effetti potrebbe essere stato affamato visto che il wurde gli rubava prontamente tutto ma oggi era impossibile visto che domenica si e' mangiato una conchiglia di mare bollita

2)credo che il wurde stesse facendo la muta non sembrava affatto malaticcio

3)in che senso il paguro trova il gambero?

4)credo sia un calcinus tricolor , piu' su ci sono le foto

adesso il paguro ha lasciato meta' gambero per la vasca che faccio? lo lascio li cosi' lo finisce? o e' meglio che lo tiri via?

La vendetta del paguro ingordo.... te mi freghi il cibo e io... zac ti mangio... :-))

A parte gli scherzi mai visto un paguro agguantare un gambero in salute, ma uno moribondo si, sarà morto di morte naturale e il paguro ne ha approfittato.

egabriele 08-04-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 3550786)

3)in che senso il paguro trova il gambero?

Nel senso che il paguro per istinto cerca materiale "morto" e non vivo, quindi anche nel gambero in muta ci si deve imbattere quasi per caso e "scoprire" che e' buono. Non lo caccia con le antenne.

Mentre per esempio un pallino di granulato lo trova con il radar.... ma spesso ci trova gia' il gambero che e' arrivato prima di lui.

Vic Mackey 08-04-2011 17:13

..molto probabile, hanno un cuore resistente ma sono molto guizzoni, non so se fate caso ma la maggior parte dei negozianti inserisce nel sacchetto una roccetta, un pezzo di rete o un elastico assieme al gambero, proprio perche necessitano di un punto di riferimento altrimenti infartano nel giro di pochi minuti!! ;-)

rita87 09-04-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 3555029)
..molto probabile, hanno un cuore resistente ma sono molto guizzoni, non so se fate caso ma la maggior parte dei negozianti inserisce nel sacchetto una roccetta, un pezzo di rete o un elastico assieme al gambero, proprio perche necessitano di un punto di riferimento altrimenti infartano nel giro di pochi minuti!! ;-)

io ho preso un debelius, nel sacchetto c'era solo lui e x tornare a casa avrò impiegato un'oretta.
Questo a febbraio. Ora spadroneggia nell'acquario....
Culo???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.