![]() |
Quote:
|
Quote:
mi è venuta pura la nausea!!!#23 |
Grazie a tutti ragazzi!
L'articolo era molto interessante! #25 e mi rincuora sapere che il ciclo dell'azoto non è comunque in pericolo. Oggi è il secondo giorno che somministro la pappa pucciata nell'aglio e già le feci stanno migliorando! Io lo spremiaglio fortunatamente ce l'ho e anche l'aglio fresco (è l'unico che uso in cucina). L'unica accortezza che da domani prenderò è quella...dei guanti!!! E chi cia veva pensato a questa volpata? -41 E' 2 giorni che mi puzzano le mani!!!! #23 |
Quote:
|
Scusate se mi intrometto...ho letto anche io l'articolo.
La mia domanda è: può funzionare sui parassiti branchiali? se leggete qui...http://www.acquaportal.it/articoli/d...ttie/VERMI.ASP... speriamo...ho un julido con le branchie vistosamente gonfie e non vorrei usare medicinali. Grazie. |
No, l'aglio è solo per i parassiti interni.
Una foto del pesce? giusto per cercare di stabilire se siano parassiti o altro. I valori li hai a posto? |
Grazie per la risposta veloce.
I valori sono ok...faccio anche cambi regolari e la vasca non è sovra-popolata. In più c'è anche il ceratophyllum demersum per tenere a bada i nitrati. Una foto...è un problema...scappa sempre. Posso dirti che sono chiare e fuori escono dal muso. Non sembra che soffra e non ha nemmeno l'affanno. |
Quote:
I valori li puoi scrivere? nel frattempo fai un cambio sifonando il fondo. |
Ok.
Nitrati a 0. (test reagente) Ph 8. Ossigeno e ph devono essere stabili...metodo venturi. A dire la verità, considerando che sono rocciofili, spesso passano il tempo in tana. Mia moglie mi ha fatto notare che solo lui e già da un bel pò di tempo così...io non vorrei che fosse solo una malformazione! Dico questo perchè è l'unico ad averle in questo modo (se fossero parassiti dovrebbero essere tutti infetti?)...e sopratutto perchè non da alcun segno di sofferenza respiratoria. Grazie per l'aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |