![]() |
Non sarebbe male come idea, magari stimolerebbe piu anche i negozi online, sopratutto per il vivo!
|
Perio (non sapevo fossi tu...me lo patevi anche dire Cazzone!!!) grazie dei complimenti....
Il problema e' che ci impuntiamo sul fatto che sia la ditta (Sda,Gls,Tnt o altri) a fare la differenza... Invece,ormai,si e' arrivati a un punto che e' l'autista a fare la differenza.... Per esperienza personale ho trovato moltissima differenza tra autista e autista e non tra ditta e ditta..... Io per mia comodita mi affidoa un solo spedizioniere.... Ma ricevo roba da molti altri.... Tnt...un disastro fino a un mesetto fa'.....pacchi rotti....se era piu' di un collo mi arrivava in piu' volte..... Poi un mesetto fa' hanno cambiato autista e ora sono un'orologio.... Gls.....Ottimo....il corriere mi chiama se sono in magazzino e puo' passare...senza che io abbia chiesto la conferma telefonica.....e' talmente gentile che,un'altro po',mi sistema la roba lui sugli scaffali... Bartolini....dipende da chi passa....un'autista e' ottimo come servizio...l'altro devo corrergli dietro per il paese....perche' se entro 5 secondi non rispondi al campanello se ne va'.... Le varie ditte son fatte di persone....e ce ne sono di ottime come di pessime.... Se vi arriva un pacco rovinato non esitate a chiamare le sede di zona e protestare....con la crisi che c'e' un cazziatone dal capo area(e vi assicuro che li fanno) fa' piu' che mille reclami... |
Gian e che mi dici di UPS? Forse caretto, ma mi sembran precisi, puntuali e con il tracking tieni tutto sotto controllo... Io uso loro a lavoro e non mi han perso o rotto mai niente.
|
Secondo me l'idea di una convenzione tra un corriere espresso e AP potrebbe essere una buona soluzione. Ovviamente non un abbonamento ma una sorta di accordo tra il corriere e AP in modo che anche in assenza di abbonamento i prezzi possano essere quantomeno simili a quelli dei possessori di abbonamento. Del resto di movimenti sul mercatino ce ne sono parecchi, a mio parere un corriere espresso potrebbe anche essere interessato ad un business così.
Detto questo SDA (sempre IMHO) è il peggior corriere della storia della logistica. Mi hanno consegnato un tavolo completamente rovinato e tramite poste italiane, un pacco di libri dalla provincia di milano alla provincia di bergamo ci ha messo 22giorni ad arrivare!!!! Si e' completato in minor tempo l'esodo bibblico degli ebrei attraverso il mar rosso!!!! |
Andrea....sian sempre li....dipende dalla zona....
Io cio' provato....ma mi hanno detto chiaramente che,almeno nel mio paesino,ben poche consegne potevano garantirmi solo due ritiri a settimana....per me,lo capisci anhce tu,impossibile da gestire.... Comunque molto seri e affidabili....finche' non succede niente... |
quoto gian...
il più lo fa la puntualità e la serietà degli autisti... insomma, devono essere solo un po' svegli... |
io con le poste non spedisco più nemmeno le cartoline.
|
Beh gian, tu fai bene con quello che ti garantisce i ritiri puntuali fino nella punta + sperduta della laguna ;-)
Ahinoi, finchè va bene... |
Concordo con chi dice che dipende molto dall'autista e dalle zone. Credo che poste sia un gradino appena forse sotto gli altri, ma non cosi' drammatica.
Periocillin ci e' andata bene, non erano animali di valore e chiedero' il rimborso. E poi... magari sono sopravvissuti!!! Coraggio. LA domanda che mi viene nel caso particolare e' questa...... vabbeh che sbagli.... ma qui per due volte chi ha consegnato il pacco e l'ha tenuto in mano, era a TERNI e sull'etichetta sia sul pacco sia sul "bollino" loro c'era scritto VITERBO FERMO POSTA. Ora.... come puoi tenere il pacco in mano e non notare che sei in un'altra citta ? Si noti che, ammettendo l'errore, se il "postino SDA" era vispo, poteva esserci un solo giorno di ritardo. Bahhhhhh |
Quote:
sicuramente rifaro affari con te sei una persona squisita. ora vi aggiorno con gli ultimi avvenimente: ieri finalmente sono riusciti a consegnare il pacco intero ma con un piccolo problema........... LO HANNO CONSEGNATO AD UN'ALTRO INDIRIZZO fortunatamente ad un mio amico che ha ritirato il pacco e me lo ha portato; volete sapere cosa ha detto il corriere....... " ma come cxxxo si fa a trovare questa persona a casa???????" dico io: se consegnava all'indirizzo indicato sul pacco mi trovava sicuramente subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |