![]() |
il diffusore è aquili ....l?acquario è strapieno di nascondigli e ha volume netto 180 litri e volume netto in acqua 145 ...non vorrei che a disperdermi la co2 sia il filtro sovradimensionato cioè un pratico 400...tu hai qualche consiglio da darmi per apportare variazioni??
|
Per aggiornarvi la situazione e sentire consigli... Allora martedì andrò a prendere un nuovo diffusore avete consigli per la marca e prenderlo bello??
Comunque i RAM girano tutti insieme ma noto ogni tanto qualche breve inseguimento .... Oltretutto volevo chiedere un ulteriore chiarimento... Noto che respirano mloto velocemente non proprio un affanno ma una respirazione mloto accelerata ... Voi cosa dite e consigliate della situazione in generale? |
Quote:
Comunque tienili sott'occhio... |
Comunque in un vasca così non possono sopravvivere 2 coppie di ram. Appena raggiungono la maturità sessuale e tentano la prima deposizione vedrai che si ammazzano.
La dimensione minima per 2 coppie di ciclidi territoriali è 150x60 di base, con un netta barriera visiva al centro. E resta comunque critica nei periodi di deposizione. |
avete ragione i due gold maschio e femmina inseguono all'impazzata i due altri ramirezi....cosa dite di fare avendo la vasca super piantumata e piena di legni di mangrovia come potrei fare a catturarli e portarli via senza muover piante e arredamento??
|
Quote:
In effetti nei ha troppi in poco spazio, i nani son pesci tosti eh, proprio un oretta fa il mio maschio di agassizi ha quasi ferito a morte un povero otocinlus che faceva i fatti suoi su una foglia.... |
Infatti non vorrei esca il classico puntino da ichto :-( mi dispiace per il maschio e' un esemplare fantasico ma preferisco i gold ... Spero di trovargli una buona casa .
|
Ocio che la stessa cosa vale anche per gli ancy.
Magari quelli che hai preso non hanno ancora raggiunto la maturità e sono tranquilli, ma quando diventano adulti sono assolutamente territoriali. |
Quote:
|
Sì uno lo puoi tenere insieme ad altri pesci. E' che non puoi tenere 2 ancy. A meno che non siano maschio e femmina.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |