![]() |
Quote:
|
altri pesci che vadano d'accordo con i guppy, che vogliono gli stessi valori?
|
Per ora insieme ai Guppy....
melanoides tubercolata (invertebrato) Neocaridina "red cherry" (invertebrato) Neritina (invertebrato) Ampullaria (invertebrato) tricoghaster leeri (pesce non consigliatissimo) altri pesci? |
Quote:
|
Quote:
....ma altri pesci? Per esempio i portaspada, si riproducono molto senza sala parto? |
Quote:
|
beh ma il problema non mi pare la sopravvivenza o meno degli avannotti (visto che ci sono i trico, ma quanti trico?).
scrivici quanti pesci hai messo per specie (pessimo abbinamento, comunque, e non andrei ncerto avanti a inserire pesci....) ciao, ba |
Quote:
Il titolo della discussione chiede quali pesci e invertebrati si possono mettere in acqua dura, per poter scegliere; Per ora ho messo solo 2 Neritine, 6 red cherry e mi e arrivata un'ospite insieme ad una pianta, ora è abbastanza grande da poter supporre che sia una melanoides tubercolata, sicuramente come pesce metterò Guppy (1M+2F) ma volevo dividere la vasca con un'altra coppia di pesci, ora i poecilidi che possono stare in questi valori, si riproducono molto, e sinceramente, mettendoci di già i Guppy "forse" andrei ad aver problemi di sovrappopolamento, perciò cercavo un pesce che mi piacesse e che non si riproduca quanto i Platy e Portaspada. Poi se mi dite che tra morie e cannibalismo non avrò quel problema, i portaspada mi piacciono! |
un'altro pesce sono i molly (black o dalmata) che mi piacciono, ma anche loro -ciuf ciuf-
mi hanno detto che si ammalano facilmente, ma quanto facilmente? |
Quote:
ok per guppy e portaspada, i molly avrebbero bisogno di acqua salmastra siceramente non so se si ammalano molto. è difficile abbinare poecilidi a qualche altra specie. potresti anche mettere sul fondo dei corydoras (se il ph non è oltre 7.5 e il fondo non è tagliente) scegliendo tra aenus e paleatus. potresti anche aggiungerci un ancystrus, o una coppia di ancystrus. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |