AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   guppy morti stecchiti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29706)

Steo72 06-02-2006 21:15

Quote:

Originariamente inviata da luna_argento
Quanto tempo dovrò aspettare per essere sicura che tutto vada bene e quindi poter inserire altri piccoli???? Se chiedo ai negozianti qua, pare che pensino solo a vendere #24
Ancora grazie per i consigli che mi state dando e soprattutto vi ringraziano affettuosamente i mie poveri guppy disperati :-))

E' normale, per i negozianti (per fortuna non per tutti) i pesci sono solo merce da vendere. #07

Penso almeno un mesetto per stare tranquilla, con regolari cambi dell'acqua, e tenendo sott'occhio i valori di essa e i pinnuti. Almeno cosi dovresti stare tranquilla #36# ;-)

EnricoV 06-02-2006 21:26

Quoto Steo72...come mi è stato insegnato su questo forum, nell'acquariologia bisogna avere tanta pazienza :-) ;-)

luna_argento 06-02-2006 22:24

ok, grazie a tutti. Vi farò sapere come va. -28

luna_argento 07-02-2006 17:11

haia, che disastro #23 !!!!! Fino a ieri sembrava che la situazione stesse migliorando, e invece.......
morti atri due guppy, un coridoras e un altro è agonizzante (i miei piccoli coridoras erano in acquario da quando l'ho allestito -43 ). Coda e pinna dorsale corrose, dondolamento, inappetenza......... ma che diamine sta succedendo???? Saranno i vermi delle branchie???? Certo che prima d'ora non avevo mai avuto malattie nell'acquario ed ora non ci capisco più niente...... è una sofferenza!!!! Meglio che mi trovo un altro hobby, le stragi sono veramente tristi......!!!!!! -20

EnricoV 07-02-2006 22:39

Non so cosa dire..#06 .i sintomi che descrivi non sembrano dovuti a parassitosi o malattie. Resta valida la teoria di Stefano1963: lo shock osmotico. Comprati immediatamente i test in gocce, almeno per il KH e un integratore di KH (ad es. KH pulver della Dennerle) così da correggere tempestivamente il valore del KH di tutta la vasca.
Ti capisco, la morte dei propri pesci è sempre molto dolorosa.#07 ..su dai speriamo le cose si aggiustino presto senza ulteriori perdite.
Ciao fammi sapere

Steo72 08-02-2006 00:37

Quote:

Originariamente inviata da luna_argento
haia, che disastro #23 !!!!! Fino a ieri sembrava che la situazione stesse migliorando, e invece.......
morti atri due guppy, un coridoras e un altro è agonizzante (i miei piccoli coridoras erano in acquario da quando l'ho allestito -43 ). Coda e pinna dorsale corrose, dondolamento, inappetenza......... ma che diamine sta succedendo???? Saranno i vermi delle branchie???? Certo che prima d'ora non avevo mai avuto malattie nell'acquario ed ora non ci capisco più niente...... è una sofferenza!!!! Meglio che mi trovo un altro hobby, le stragi sono veramente tristi......!!!!!! -20

Non mi hai ancora detto se usi acqua del rubinetto o d'osmosi, leggi i post precedenti, magari il problema risale al rame

EnricoV 09-02-2006 02:22

luna_argento ha scritto (suo secondo messaggio):
Quote:

....). Non ho mischiato l'acqua del negoziante alla mia (e non so come fosse): Il cambio dell'acqua lo faccio con quella del rubinetto trattandola prima con acqua amica askoll (lo faccio da due anni).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.