![]() |
interessato seguo
|
..il mio foto periodo inizia con l'alba, durata 30' dalle 12:00 alle 12:30 inizio luce piena (90% bianchi;95 blu;85 royal blu) alle 12:30 fino alle 22:30 poi tramonto sini alle 23:15 di cui gli ultimi 15' solo di royal (per godermi lo spettacolo delle fluorescenze..)
Questa configurazione dei led l'ho presa dalle prove fatte in America su questa plafo per ottenere colori migliori e crescita ottimale. Ho aumentato la percentuale dei bianchi piano partendo dal 50% per arrivare al 90% anche se devo dire che i coralli vicino alla superficie (max 10cm) spolipano pochissimo e sono molto colorati. Come esempio riporto una monitora viola che sotto le 250w hqi (elos) della plafo precedente colorava solo la punta di crescita e molto poco il resto dell'animale. Per caso ne e' rimasto un piccolo pezzo attaccato alla histrix e me ne sono accorto perché questo si e' totalmente colorato di viola intenso. Sent from my iPhone using Tapatalk |
hai impostato anche la fase lunare?
qualche temporale? |
..mi devono prestare la chiavetta per poter effettuare tutte le programmazioni più complessa ma sinceramente fulmini e temporali non mi interessano preferisco programmare l'alba ed il tramonto con spegnimento sequenziale dei moduli ed avere una bella fase lunare..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
premetto che la mia vasca è h40cm e tengo la plafo a 15cm: ho una rampa di 1h in accensione ed una sempre di 1h in spegnimento e vado da 0% a 50%; ho poi 6h di fotoperiodo totale dove, nelle 3h centrali, mantengo 65% blu, 60% bianchi e 55% Royal per 3h. Vorrei arrivare al 75% ma mi sto tenendo basso in attesa che il verde passi Stasera, se riesco, faccio una foto. Ciao -28 |
..la mia vasca e' alta 50 ma di acqua 45..
La plafo la tengo a 12cm.. Io non ho mai avuto problemi di alghe forse perché quando l'ho accesa avevo (ed ho..) i valori a zero.. Se riesci a postare delle foto così magari rendiamo questo post un punto di riferimento per gli utenti che vogliono vedere i risultati che si possono ottenere con i led.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao a tutti.
Io con vasca nuova (in maturazione da Luglio 2011) monto una plafo Vitrea "Bridge 100" ed attualmente sto usando questi parametri: White 92% - Blu 100% - Green 20%. Questi parametri dovrebbero dare circa 15.000 °K. Non posso al momento dare opinioni esatte (ho solamente due LPS - Euphillia e Fungia) ed un SPS - Montipora) ma sembra che godano buona salute. Cercherò di tenerVi informati circa l'evoluzione della vasca. Nel frattempo c'è qualcuno che puo' dirmi quali dovrebbero essere i giusti parametri di luce ? Grazie |
ciao bello, ci sono news?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |