AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio acquario: 65 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297019)

alek4u 04-04-2011 17:14

Sfortunatamente è una "fissa" che si tramanda di neofita in neofita.

"Non metto le piante vere che sono difficili". A me era stato addirittura detto da un amico "Non mettere le piante vere, che se no ti vengono le alghe". E' proprio l'opposto.

Vedrai che con le piante vere ti piacera molto di più la vasca, sarà più facile e divertente da gestire e creerai un habitat perfetto per i pesci.

Non ti preoccupare del fondo fertile, dicci più che altro che neon monti che qualche pianta da mettere la troviamo al 100% :)

DarkFee 04-04-2011 17:15

Si infatti....lì dentro era solo provvisoriamente..
Se è malato, cosa devo vedergli addosso???

Mi sapresti dire quali piante hanno poche esigenze?? :)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3546491)
Sfortunatamente è una "fissa" che si tramanda di neofita in neofita.

Non metto le piante vere che sono difficile. A me era stato addirittura detto da un amico "Non mettere le piante vere, che se no ti vengono le alghe". E' proprio l'opposto.

Vedrai che con le piante vere ti piacera molto di più la vasca, sarà più facile e divertente da gestire e creerai un habitat perfetto per i pesci.

Non ti preoccupare del fondo fertile, dicci più che altro che neon monti che qualche pianta da mettere la troviamo al 100% :)

Ho il neon che stava con l'acquario.. :)

alek4u 04-04-2011 17:34

Così, su due piedi le classiche sono:

Anubias e Microsorum, si legano a sassi e radici, non vanno interrate

Poi Ceratophillum, una pianta che vive galleggiante.

FORSE (dovresti dirci quanti wattt è il neon) anche la Vallisneria, in questo caso dovresti magari mettere una delle appositite "pastigliette fertilizzanti" vicino alle sue radici.

Ci sono anche altre piante che prediligono l'ombra ad una forte luce, ma un pò di luce serve sempre. Prova se riesci a scoprire quanti watt è il neon :)
------------------------------------------------------------------------
PS: nulla ti vieta di lasciare le piante finte che hai, ma "integrale" con quelle vere. Non spendere altri soldi in piante finte, che costano un capitale e sono poco utili :)

fish97 04-04-2011 17:35

prova a leggere nel neon i watt e gli scrivi qui

Ale87tv 04-04-2011 18:48

sposto in primo acquario, quando la vasca sarà a posto con almeno 60 giorni mi mandi un mp e la risposto di qua ;-)

DarkFee 04-04-2011 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3546665)
sposto in primo acquario, quando la vasca sarà a posto con almeno 60 giorni mi mandi un mp e la risposto di qua ;-)

Ok ^_^ Grazie :)

------------------------------------------------
il mio neon è di 15 w :)
Le anubians le conosco perchè le cercavo per i pesci rossi :)..le altre ora mi informerò..
Grazie per l'aiuto!! ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.