![]() |
la vasca è grande e se è abbastanza piantumata il betta troverà riparo e penso che non gli daranno più fastidio, invece per i poecilidi questi valori non vanno bene, il PH è troppo basso per loro, considera che rispetto a caracidi e rasbore hanno esigenze molto diverse.
|
come ha già detto milly i valori non vanno bene, difatti, i molly prediligono acqua neutre, mentre i neon acide.
in più non ce lo vedo molto bene quel betta, se continua ad essere torturato rischia di diventare troppo timido a tal punto da non mangiare, e se ciò non accade saranno i neon a farne le spese!! :-( sarà difficile una pacifica convivenza... |
Quote:
|
...allora devo ringraziare il mio SUPER-Negoziante per i consigli che mi da??? -04
|
Quote:
|
aggiungi qualche cory che in 2 sono un po' pochi ;-)
e se puoi togli i pecilidi. ciauz Phil |
Ok, allora spero nel carattere del mio betta, cmq non è bello fidarsi di un negoziante e scoprire che un fannullone!
|
Io se fossi in te cercherei di spostarlo in un'altra vasca....
Visto il trattamento che riceve potresti avere 2 comportamenti... il 1° come ti hanno già detto è quello che diventi timido fino a lasciarsi morire non mangiando (molto facile visto che è l'ultimo arrivato) il 2° è che si in*****zi e uccida tutti gli altri pesci.... In ogni caso avresti delle perdite.... Mi associo agli altri per togliere i poecilidi (ne hai ancora pochi) per incompatibilità di valori! Per il povero betta vedi se riesci ad allestire una vasca da 30/40 Lt solo per lui.... ti ringrazierà! Ciao |
a parte i valori sballati per i vari pesci,che quoto, avevo un betta che ha subito vari attacchi territoriali, continuamente e per vari giorni,finche' una mattina l'ho trovato quasi spinnato...con conseguente morte....dunque okkio a questi morsi...perche' perse le pinne diventa l'animale piu' indifeso del mondo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |