![]() |
Quote:
|
20000 su ebay in inghilterra
|
Perché con i ferromagnetici la radium va meglio? Matteo spiega..
|
apperò che differenza!!!!
|
notate xero dalle roccie quanta piu luce c'e con le hqi?
o non vedete differenza? |
Certo che con lampadina da 10000k hai più luce........ se monti una con gradazione alta come le Radium la luce diventa nuovamente più fioca ma ti esalterà di nuovo i colori, alla fine non hai risolto nulla...tanto vale che lasciavi i T5.
Che T5 usavi? |
lascia le 10000 e come hai detto fai delle barrette ha led
com come deto da Franco se monti le 20000 la luce diventa molto piu' attenuata |
Sinceramente non vedo molto l'utilità di montare le radium come fonte primaria d'illuminazione. Si è vero che ti risaltano i colori ma hai voglia a far crescere gli animali. Poi dipende da cosa ti interessa ma a mio avviso i 20000K sono davvero troppi. Il giusto compromesso a mio avviso sono le 14000K tagliate con un'attinico puro e un tubo tipo blu plus o similari. Vedrai che ti avvicinerai molto ai T5 in questa maniera.
|
quello che non capisco + che altro e' il fatto che con le hqi stai + basso con la temperatura......
io personalmente con le hqi da 400 avevo una crescita mostruosa ma non mi soddisfava la vasca in generale, preferisco sempre le t5........ed ora che uso led.......mi astengo |
Ora che usi led???......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |