AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296776)

scorpionk 03-04-2011 15:51

ma scusami che tipo di impianto hai usato???

Mkel77 03-04-2011 15:53

Luca, a tutti è capitata qualche disavventura con gli acquari, l'importante è fare esperienza e tesoro degli errori...........ciò che è importante non è cadere, ma sapersi rialzare........;-)

Per gli altri, diciamo pure che va bene una battuta, ma seguire a ruota prendendo in giro il prossimo non è nè bello nè educato nei confronti di una persona che neanche si conosce!!!!!

luca ciani 03-04-2011 17:26

tutte queste critiche non me le aspettavo io la co2 la tenevo per abbassare il ph non per altro dato che ho i discus...ma da adesso userò la solo torba....scusate se mi son permesso di criticare la co2 ma era una reazione a caldo però non sono l'unico a cui è successo questo sul forum.....

Cookie989 03-04-2011 18:03

Ma povero Luca! Devo dire che c'era un periodo in cui almeno due utenti a settimana postavano tragedie simili ed infatti della co2 non mi sono mai fidata, non mi è mai interessato tenere piante critiche ed esigenti quindi ho sempre usato acidificanti naturali (catappa, quercia, ecc) e torba da acquario. Luca mi spiace davvero un sacco per i tuoi piccoli :-(

luca ciani 03-04-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3544554)
Ma povero Luca! Devo dire che c'era un periodo in cui almeno due utenti a settimana postavano tragedie simili ed infatti della co2 non mi sono mai fidata, non mi è mai interessato tenere piante critiche ed esigenti quindi ho sempre usato acidificanti naturali (catappa, quercia, ecc) e torba da acquario. Luca mi spiace davvero un sacco per i tuoi piccoli :-(

fortuna vuole che i pesci si son salvati tutti dai discus ai cardinali ai "pulitori" nessun reduce ma la co2 l'ho tolta definitivamente dall'acquario....

volevo chiedere come fa a sapere Luca_fish12 che è colpa mia e non della co2???

io usavo la co2 e non la torba per abbassare il ph perchè non mi inscuriva tanto l'acqua, non per le piante perchè non ho piante particolarmente esigenti(2 echinodorus ozelot 1 echinodorus bleheri 2 cabomba)

Cookie989 03-04-2011 19:08

Eh si ma sai che brutta esperienza poveri? Io ho "salvato" un betta che ha vissuto in condizioni davvero tremende ed a mesi di distanza ha ancora problemi di respirazione :-( ovviamente la situazione dei tuoi pesciotti è moooolto meno grave ma diciamo che stavano meglio prima, vai con la torba che l'acqua ambrata ha il suo fascino :-))

luca ciani 03-04-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3544664)
Eh si ma sai che brutta esperienza poveri? Io ho "salvato" un betta che ha vissuto in condizioni davvero tremende ed a mesi di distanza ha ancora problemi di respirazione :-( ovviamente la situazione dei tuoi pesciotti è moooolto meno grave ma diciamo che stavano meglio prima, vai con la torba che l'acqua ambrata ha il suo fascino :-))

mi sa che adesso è la soluzione migliore....

fish97 03-04-2011 19:51

o provi con acqua d'osmosi pura

Luca_fish12 03-04-2011 20:11

Comunque dall'inizio non abbiamo preso in giro nessuno, io ho da subito detto che il titolo e il tono non erano corretti perchè se c'è un neofita che a caldo scrive queste cose in modo sbagliato, ce ne sarà un altro che leggendo capirà fischi per fiaschi e non è corretto dare queste informazioni su un forum...era una critica al "modo"! :-)

In ogni caso, tutto è bene quello che finisce bene, scusa per le battute! :-) non rinunciare alla co2 solo per questo spiacevole incidente!

luca ciani 04-04-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 3544792)
Comunque dall'inizio non abbiamo preso in giro nessuno, io ho da subito detto che il titolo e il tono non erano corretti perchè se c'è un neofita che a caldo scrive queste cose in modo sbagliato, ce ne sarà un altro che leggendo capirà fischi per fiaschi e non è corretto dare queste informazioni su un forum...era una critica al "modo"! :-)

In ogni caso, tutto è bene quello che finisce bene, scusa per le battute! :-) non rinunciare alla co2 solo per questo spiacevole incidente!

vabbè tutto è bene quel che finisce bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.