AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vasca nuova ..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296767)

Acquarium Island 04-04-2011 19:10

e devo essere sincero neanche a me piace la rocciata e con quelle misure puoi fare decisamente meglio. Anch'io non avrei messo la sabbia subito ma solo a fine maturazione e spurgo completo delle rocce. Ricontrolla anche la tecnica in sump come ti è già stato consigliato

grullandia 04-04-2011 23:59

grazie a tutti per i consigli e le critiche sono contento anche che a qualcuno piace come e' fatta la vasca visto che è stata una mia idea.Per quanto riguarda i pannelli assicuro che funzionano a meraviglia .Tra la pompa di risalita e lo scarico c'e' un vetro che li divide facendo passre l'acqua prima attraverso due spugne e poi viene spinta verso lo schiumatoio.Lo scarico dello stesso cosa mi consigliate devo metterlo dalla parte della risalita???? computer aquatronica quando scatta mi ferma la pompa di risalita
------------------------------------------------------------------------
L' acqua in sump e' calcolata, se accidendalmente si tappasse lo scarico il volume rimasto in acquario e' superiore a quello dell'acqua in sump e poi ho un galleggiante dentro il tracimatore che e' collegato alla pompa di risalita

Poffo 05-04-2011 00:16

intanto togli le spugne dentro la sump....o avrai un innalzamento dei nitrati che adesso proprio non serve ;-)
messe cosi ti fanno da filtro biologico....

Alex_Milano80 05-04-2011 01:20

Ma quel pesce? La vasca da quanto è avviata? Ha terminato la maturazione?

Per la sabbia quoto chi ha detto che è poca per essere un DSB ma abbastanza per creare danni, e che avrebbe dovuto essere messa solo una spolverata a vasca avviata e stabile (un annetto)

Per la rocciata i gusti son gusti, a me non dispiace :-)

grullandia 07-04-2011 23:42

Buonasera ragazzi!!!Ho fatto i test ditemi per favore come sono:
Ph 8,03
KH 8,5
densita' 1023
magnesio 1260 mg/l
ca 410 mg/l
No3 5 mg/l
redox 454 mV
temperatura 26,6 ° C
grazie

diegogiraud 08-04-2011 06:49

Io abbasserei un Po la temperatura, e alzerei la salinità a 1026

Sent from my iPhone using Tapatalk

grullandia 08-04-2011 13:55

grazie per il consiglio.A quanto la porteresti la temperatura e la densità...ciao ciao

buddha 08-04-2011 14:13

Alzerei un po' la rocciata.. Assolutamente un lumenarc 3.. 250w bastano per me..
Bella vasca .. La
Mia nuova sarA' simile.. 5 cm in meno sui lati e 10 in più in altezza..

grullandia 08-04-2011 17:57

GRAZIE PER IL CONSIGLIO.cOME LUCE HO UNA SFILIGOI HQI DA 250 WATT E 4 NEON ATTINICI.Per la rocciata sto aspettando altre rocce ciao ciao

grullandia 11-04-2011 23:47

ciao ragazzi!!!!MI sono un po' assentato sia per motivi di lavoro sia perche' sto studiando il miodo con i vostri consigli di sistemare la rocciata.Domani pomeriggio appena torno dal lavoro provero' a riorganizzare la rocciata in base anche al fatto che me ne porteranno delle altre per vedere se completo il lavoro.Domani sera mettero' delle foto e per favore vorrei avere dei consigli.Grazie di tutto ....ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.