![]() |
e devo essere sincero neanche a me piace la rocciata e con quelle misure puoi fare decisamente meglio. Anch'io non avrei messo la sabbia subito ma solo a fine maturazione e spurgo completo delle rocce. Ricontrolla anche la tecnica in sump come ti è già stato consigliato
|
grazie a tutti per i consigli e le critiche sono contento anche che a qualcuno piace come e' fatta la vasca visto che è stata una mia idea.Per quanto riguarda i pannelli assicuro che funzionano a meraviglia .Tra la pompa di risalita e lo scarico c'e' un vetro che li divide facendo passre l'acqua prima attraverso due spugne e poi viene spinta verso lo schiumatoio.Lo scarico dello stesso cosa mi consigliate devo metterlo dalla parte della risalita???? computer aquatronica quando scatta mi ferma la pompa di risalita
------------------------------------------------------------------------ L' acqua in sump e' calcolata, se accidendalmente si tappasse lo scarico il volume rimasto in acquario e' superiore a quello dell'acqua in sump e poi ho un galleggiante dentro il tracimatore che e' collegato alla pompa di risalita |
intanto togli le spugne dentro la sump....o avrai un innalzamento dei nitrati che adesso proprio non serve ;-)
messe cosi ti fanno da filtro biologico.... |
Ma quel pesce? La vasca da quanto è avviata? Ha terminato la maturazione?
Per la sabbia quoto chi ha detto che è poca per essere un DSB ma abbastanza per creare danni, e che avrebbe dovuto essere messa solo una spolverata a vasca avviata e stabile (un annetto) Per la rocciata i gusti son gusti, a me non dispiace :-) |
Buonasera ragazzi!!!Ho fatto i test ditemi per favore come sono:
Ph 8,03 KH 8,5 densita' 1023 magnesio 1260 mg/l ca 410 mg/l No3 5 mg/l redox 454 mV temperatura 26,6 ° C grazie |
Io abbasserei un Po la temperatura, e alzerei la salinità a 1026
Sent from my iPhone using Tapatalk |
grazie per il consiglio.A quanto la porteresti la temperatura e la densità...ciao ciao
|
Alzerei un po' la rocciata.. Assolutamente un lumenarc 3.. 250w bastano per me..
Bella vasca .. La Mia nuova sarA' simile.. 5 cm in meno sui lati e 10 in più in altezza.. |
GRAZIE PER IL CONSIGLIO.cOME LUCE HO UNA SFILIGOI HQI DA 250 WATT E 4 NEON ATTINICI.Per la rocciata sto aspettando altre rocce ciao ciao
|
ciao ragazzi!!!!MI sono un po' assentato sia per motivi di lavoro sia perche' sto studiando il miodo con i vostri consigli di sistemare la rocciata.Domani pomeriggio appena torno dal lavoro provero' a riorganizzare la rocciata in base anche al fatto che me ne porteranno delle altre per vedere se completo il lavoro.Domani sera mettero' delle foto e per favore vorrei avere dei consigli.Grazie di tutto ....ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |