![]() |
poffo, cosa intendi con alimentazione mirata, poco, ma costante... ?
|
Se elimini parte delle zoox con il rame e' evidente che il corallo cercherà di alimentarsi di più con l'eterotrofia.. Per me e' un mezzo tremendo di ottenere colori uccidendo parte dell'animale e rischiandone tra l'altro la vita stessa..
|
Quote:
|
Quote:
visto che ora hai gli Happy corals.....!!!:-)) ad esempio,a differenza del metodo che stai usando te,e cioè un bel pappone carico di tutto e di piu con aggiunta di aminoacidi io faccio diversamente.....(questo metodo l'ho usato per molto tempo,anche con soma_tropina,ma non mi ha fatto impazzire).... in pratica doso si,aminoacidi a luci accese,ma doso ormai tutti i giorni un alimento eterotrofo,che sia pcv o altri e ne trovo un gran beneficio senza inquinare troppo l'acqua rendendo i valori sballati. ma l'importante è dosarlo sempre,ogni giorno e possibilmente alla stessa ora...sembra che i coralli lo sapiano quando ora di pappa....ma devono essere ben spolipati e quindi stare senza luce già da molto. per gli lps,che sono quelli che soffrono molto,sto usando molto spesso lievito di birra e sembra che gradiscano. insomma la ricetta giusta non c'è...però se la vasca la si segue con costanza andrà bene.....!! Quote:
|
poffo io non ho sposato il BC, non so come andrà... so che ora, e nel giro di breve, stanno cominciando a scurire... ho solo trovato i fosfati in leggero rialzo, da 0,01 a 0,02... Mi chiedo se basta ridurre le dosi del cibo o dare una spurgata... ma la spurgata ho paura che blocchi qualche corallo e ne ho alcuni che ancora non crescono in modo costante e non capisco perchè...
Sono convinto che a scurire sia stato più il pappone che do ai pesci, fatto di varie cose e senza zucchero, perchè quando do quello classico con gli AA, i colori brillano il giorno dopo... Ora provo a ridurre un po' le dosi e vedo come va... poi deciderò se dare una spurgata... A me il PCV (sapevo che mi rispondevi quello come alimento...) non piace proprio perchè non capisco quanto alimenti e quanto tiri, visto che puzza un bel po' di acetico... |
Quote:
ormai sei partito e fermarti prima di vedere magari dei risultati sarebbe stato tempo e fatica persi finora....!! poi ovvio che una spurgatina fatta intelligentemente quando serve, fa in modo che i coralli accettino molto meglio l'alimentazione esterna che gli dai...sempre imho ovvio. lo sò che non ami il pcv...:-D:-D ed è vero che sà di acetico come dici....!! ma è anche ovvio che serve per un'alimentazione di base,che però và integrata con altro :-) |
Ok poffo, le penso come te... infatti ho appena dato il pappone con gli AA...
Ora vado avanti con dosi più basse e poi vedremo... |
Poffo,
tu il giorno che dosi gli AA a luci accese, poi dai anche dell'altro alimento a luci spente? |
molte volte no.....se doso gli aa il pomeriggio,poi la mattina dopo doso,solo a volte,il pcv ;-)
|
Quello che non ho ancora capito, per via di mille pareri discordanti, è se gli AA vanno dosati a luci accese o spente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |