![]() |
il mobile non c'è ma io ne ho uno che credo vada bene, lo spessore dei vetri non e specificato, x le lampade voi cosa suggerireste ?
|
meglio questo ? costa un po' di + ma mi sembra di qualita superiore, soprattutto come illuminazione !!
Poseidon Riviera 80 Led Un acquario di grande affidabilità e semplicità di gestione. Dotato di un impianto d’illuminazione professionale, filtro biologico a scomparti (materiali filtranti inclusi), pompa e riscaldatore. La plancia, le cornici ed il filtro, sono tutti realizzati in ABS stampato ad iniezione. Equipaggiamento: • 1 Riscaldatore Tropico 100 W • 1 Pompa Stream 480 • 1 Lampada Tropical River T5 24 W • 1 Lampada Plant Power T5 24 W • 4 Luci Led Blu da 1 W ( <= io non mi fido di questi) • 1 Filtro biologico Black box 100 Compact Dimensioni: 80X32X45 cm Capacità: 95L € 199,00 |
Allora per il primo acquario se vuoi cambiare l'illuminazione o ti butti su le lampade a vite(economiche ed alta resa) oppure sui neon (ti devi fare i ballast piu comprare una centralina)o ti industri per scoperchiarlo con una plafo sospesa(costosa) .
Nel secondo caso è il mio stesso acquario solo che alposto di un t8 da 18 w ne hanno messi 2 t5 da 24 w ( sicuramente uno da cambiare( il power plant) che ha gradazioni kelvin troppo alte ma si possono tranquillamente trovare in ferramenta quindi basterebbe comprare i neon della giusta gradazione per avere 48 w su 80 litri netti . Perchè non ti fidi dei led? quelli blu sono per la notte (led lunari) . Se sai smanettare con il fai da te è buono il primo , ma considera che alnche al secondo dovrai fare qualche modifica... Se ci dici quale specie hai intenzione di prendere troviamo l'acquario adatto ....Io consiglio comunque il mercatino del forum o internet |
allora...
i pesci credo che sarebbero + o - questi (li ho trovati su una guida x acquario da 100 l) : 4 guppy 4-5 platy 2 achantophtalmos kulii (non sono sicuro si scriva così e non riesco a trovare nessuna immagine ..) 2-3 ancistrus sp. e poi volevo provare a mettere un betta (xke mi piacciono moltissimo)... xo non so .. e per la vasca e filtro li costruiamo io e mio nonno (che è bravisimo nei lavori manuali) seguendo una guida trovata su internet, il problema è che non c'è scritto come fare coperchio e illuminazione ... |
Sei sicuro di volerla fare te? guarda che bisogna essere molto bravi ! inchè si costrisce il filtro ci sta ma tagliare i vetri ecc non è facile, oppure ti rivolgi a qualche vetreria?
Spesso per risparmiare succede che si spende piu di quello che costerebbe una cosa nuova!!!!:-)) |
si i vetri li compro gia tagliati, ma il filtro non sono sicuro che mi venga bene quindi tu in alternativa cosa consiglieresti ? per i prezzi vediamo xke neanche io voglio spendere di piu di quello che costa una vasca gia fatta, quindi prima vedo quanto viene a costare e poi decido
|
Mi sembra di aver letto che è piu conveniente farsela fare dal vetraio oltre i 200 litri..
Se ti fai comunque la vasca meglio un filtro esterno costa circa 80 euro il pratiko... |
grazie ma ho lasciato perdere l' idea dell' artigianale xke troppo complesso e rischioso.
ho trovato quest' offerta su internet (http://www.animalhousediscount.com/6...-supporto.html), cosa ne dici ? (nuovo) Acquario JUWEL Rio 125 Nero SENZA SUPPORTO Prezzo per Unità (pezzi): € 170,00 ACQUARIO JUWEL RIO 125 NERO SENZA SUPPORTO QUESTO ACQUARIO CONIUGA LA ROBUSTEZZA ALLA INNEGABILE ELEGANZA. RINNOVATO NEL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE, SUPPORTA IL SISTEMA HIGH-LITE CHE VEDE IL FUNZIONAMENTO (DOTAZIONE) DI DUE NEON T5 DA W28. INOLTRE IN DOTAZIONE: -Filtro interno Modello Juwel Compact -Materiale filtrante compreso( Spugne antinitrati+SpugneCarbone + spugne meccaniche) -Termoriscaldatore Modello Juwel Heater 100Watt -Pompa Power head 280 DIMENSIONI: cm 81x36xH50 Capacità litri 125 PS: mi devo fidare della spedizione ? |
Se ti interessa io ho sempre il mio primo.. 60 litri completo do tutto con mobile... Semmai mandami un messaggio ciaoo
|
grazie
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |