AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Chiarimento su heros (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296728)

MarZissimo 03-04-2011 12:40

Grazie a tutti per le importantissime dritte.

A questo punto, essendo io un masochista vi chiedo: rubinetto per rubinetto....dei salvini ci stanno in 120x45 o è troppo piccola?

e se pensassi invece a delle crenicichla? (su queste sono ancora più ignorante rispetto alle altre bestie nominate sopra....abbiate pazienza)

ZamuS 03-04-2011 13:05

le creni una coppia di "dwarf" ci sta... prendi un gruppo di giovani e appena si forma la coppia togli gli altri altrimenti... il fight-club a confronto sarà nulla... e soprattutto devi avere culo a trovare la femmina che si colora altrimenti in ripro il maschio la potrebbe uccidere non riconoscendola come sua femmina... altra cosa importante è che gli altri coinquilini in riproduzione sono eliminati SISTEMATICAMENTE#06 quindi solo loro

federchicco 03-04-2011 16:24

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 3544071)
A questo punto, essendo io un masochista vi chiedo: rubinetto per rubinetto....dei salvini ci stanno in 120x45 o è troppo piccola?
e se pensassi invece a delle crenicichla?

stai passando da ciclidi molto tranquilli a specie molto più aggressive
in 120 i salvini ci stanno ma in acquario crescono molto di più che in natura
per le creni meglio una specie piccola di saxatilis che le dwarf, in genere sono meno aggressive
oppure le regani
con gli heros non avrai mai problemi mentre con gli altri devi monitorare ogni tanto lo stato di aggressività intercoppia altrimenti ci può scappare il morto
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3543958)
Se li metti sul terrazzo o in una cantina fredda,d'inverno hanno bisogno si di un riscaldatore;-)

si patrick, naturalmente per freddo non intendevo temperature da gymnogeophagus ma 20#22°C

ZamuS 03-04-2011 16:33

per dwarf intendevo proprio regani o compressiceps cioè quelle comunemente vendute come nane... anche le minuano (che IMHO sono le più belle) sono adatte a 120 cm?

federchicco 03-04-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3544430)
per dwarf intendevo proprio regani o compressiceps cioè quelle comunemente vendute come nane... anche le minuano (che IMHO sono le più belle) sono adatte a 120 cm?

le reofile come compressiceps o minuano sono parecchio aggressive e non tollerano la presenza in vasca di un loro simile
meno aggressive le regani oppure proteus o lucius perché si possono tenere diversi esemplari e in riproduzione non sono così aggressive
tengo a precisare che comunque tutte le creni sono aggressive a livello intraspecifico e qui parliamo di una scala limitata al loro genere

ZamuS 03-04-2011 17:08

buono a sapersi#70 mi inchino alla tua somma saggezza-69

federchicco 03-04-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3544466)
buono a sapersi#70 mi inchino alla tua somma saggezza-69

premetto che a me le crenicichla non piacciono affatto ma preferisco molto di più gli heros
le conosco solo perché mio padre ha la passione per questo genere

Venus 03-04-2011 19:10

Marzo le Crenicichla sono come i Channa: più o meno aggressive, si parla sempre di confronto all'interno del genere...in confronto ad altri generi, sono tutte/i iper-aggressivi!

Scusa federchicco, e per acqua di rubinetto che valori intendi (per quanto riguarda gli Heros sp. aff. efasciatus)?

MarZissimo 03-04-2011 20:01

Ah sisi l'unica cosa che sapevo riguardo alle creni e ai salvini è che sono DAVVERO aggressivi, per questo ho chiesto se fosse possibile tenerli in quella vasca....
Gli heros sono belli è indiscutibile. Ma i salvini.....forse forse hanno qualcosa in più.
Solo che a questo punto sto riflettendo sui 20#22°....quasi quasi efasciatus e non se ne parla più....
Uhm.....sono DAVVERO indeciso.
Clicca per vedere il video su YouTube Video

MarZissimo 03-04-2011 20:12

Temperature
72-79°f (22#26°c)

pH Range
6.5 to 8.0

Hardness
8 - 15°dH

capito che storia!? potrei tenere anche i salvini senza riscaldatore...interessante....e sempre acqua di rubinetto....uhmmm......io quasi quasi mi suicido e li provo...sempre dopo aver capito dove tenere quella vasca ovviamente :°D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.