![]() |
Quote:
scusate l'OT perche' tagliata con acqua di osmosi? la salinità da noi è circa 1024-6 %° |
Quote:
Che ne pensate?In questo modo potrei posizionare lo schiumatoio e utilizzare un over flow per convogliare l'acqua nella sump.... Aspetto pareri-28 |
la salinità nel mediterraneo è piu' alta..
|
Ma secondo voi, potrei mettere una sump nel vano del mobile sul quale ho la mia vasca avendo a disposizione uno spazio che è 35 cm di larghezza, 45 di profondità e 68 di altezza?
Che ne pensate?In questo modo potrei posizionare lo schiumatoio e utilizzare un over flow per convogliare l'acqua nella sump.... Aspetto pareri |
Si che puoi ma occhio alle dimensioni dello skimmer.. Ti converrebbe prima scegliere lo skimmer e vedere se ci sta!!
|
Sump...
Quote:
Ascolta, siccome dovrei far costruire la sump da un vetraio, mi sapresti dare consigli su come dovrebbe essere suddivisa?Sai dirmi se in rete ci sono disegni a proposito? |
Dipende cosa vuoi mettere.. Se il Rabbocco lo farai integrato in Sump o esterno, se vuoi anche una filtrazione meccanica (andrà pulita spesso) o meno.. Io farei uno scompartino dove fare arrivare l'acqua dalla vasca con un po' di lana
Perlon (da sostituire ogni 2-3 giorni o farà da filtro aerobico) e eventuali resine, quindi per troppo pieno l'acqua passera' nel reparto skimmer e quest'ultimo potrebbe scaricare nello stesso scomparto.. Un terzo scomparto dive arrivi l'acqua per troppo pieno con la risalita ed eventuale reattore di calcio.. |
Io preferrisco le sump aperte, senza paratie, hai piu libertà nella tecnica e sono anche comode da sifonare
|
sump...
Allora ragazzi,
tenendo conto che le dimensioni della sump dovrebbero essere 35x45x50, mi è stato proposto per la mia vasca uno skimmer deltec apf 600 (al costo di 120 euro spedezione compresa) le cui misure sono 21x28x60 (per cui dovrebbe andar bene con le dimensioni), cosa ne pensate?La mia vasca, ve lo ricordo, è circa 340 litri netti! Per quanto riguarda la pompa di risalita cosa mi consigliate?Che ne pensate di una eheim 1250? Vi prego aiutatemi a risolvere i miei dubbi!!-:33 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |