AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario del mese Ap........qualche dubbio. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29669)

Sakana 27-01-2006 20:50

Quote:

mah, secondo me emanuele aveva lo scopo di creare un acquario colorato e movimentato, e credo che non ci siano pesci migliori del mix guppy\neon....
-d10 W IL FRITTO -68

Stefano1963 28-01-2006 00:48

#07 #07 #07 #07

RaMaS 28-01-2006 03:41

Quote:

Originariamente inviata da stivenit
per informazione generale io andando a pescare un giorno ho preso un pugno di avannotti di guppy con il secchio in un lago artificiale, deve averlo liberato lì qualche acquariofilo solamente che quel lago d'inverno si ghiaccia...ed è pieno di pesci predatori quali persici e lucci...

Probabilmente Gambusie..non guppy.. ;-)

prick 28-01-2006 10:15

Quote:

Originariamente inviata da ciccio87
mah, #24 secondo me emanuele aveva lo scopo di creare un acquario colorato e movimentato, e credo che non ci siano pesci migliori del mix guppy\neon....
certo, è un bel fritto misto però! :-D

io comunque sono dell'opinione che le esigenze dei pesci nati in cattività siano molto più elastiche rispetto a quelle dei pesci selvatici... se ci pensate, nei negozi spesso hanno delle vasche standard, e non hanno tutta questa gran cura di ricreare i valori degli habitat dei pesci....

E' proprio così

marlin80 29-01-2006 00:33

L'acquario però non è male :-))

Nightsky 29-01-2006 00:43

Quote:

Originariamente inviata da prick
Quote:

io comunque sono dell'opinione che le esigenze dei pesci nati in cattività siano molto più elastiche rispetto a quelle dei pesci selvatici... se ci pensate, nei negozi spesso hanno delle vasche standard, e non hanno tutta questa gran cura di ricreare i valori degli habitat dei pesci....
E' proprio così

e nn dovrebbe esserlo...

vada x i cory nell'asiatico...
ma guppy e neon #07

Mel 29-01-2006 00:54

Suppongo che la spiegazione del perchè ci siano neon e guppy mischiati sia qui:
Quote:

Originariamente inviata da Acquario del mese
Inizialmente il tutto era nato per accogliere degli apistogramma ma non erano mai disponibili al momento dell’acquisto e decisi di trasferirci momentaneamente delle Poecilla reticulate ma conoscendo le affermate capacità prolifere al momento si trova in sovraffollamento,(presto dovrò omaggiare qualche amico) Platy corallo e Neon completano la comunità.

Questo non toglie che anch'io penso che il premio dovrebbe considerare anche la coerenza ad un biotopo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.