![]() |
Non vorrei darti consigli sbagliati , quindi cortesemente dimmi cosa intendi allevare
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Per cominciare, la base della rocciata mi sembra buona ma tira via tutti quei ponti e fai un triangolo alto a destra che scende verso sinistra, gli anfratti non cercare di farli devono venire fuori da soli
Vorrei allevare quello che le dimensioni della vasca mi consentono, non voglio fare il passo più lungo della gamba, secondo te cos'è la cosa migliore da fare?
Quote:
Secondo te il Deltec 300 è sufficente da solo, quindi levando il filtro biologico? PS: Grazie per l'aiuto...:-) |
Il mio consiglio e' per ora un paio di ocellaris un'euphyllia e qualche molle ti fai un po di esperienza , solo che navigando qui sul forum vedrai vasche super colorate e zeppe di sps e vorrai emularle spendendo un sacco di soldi per adeguare la tua vasca.
Ti posto una foto della mia rocciata che secondo me la tua e' impostata in modo molto simile alla mia
http://184.72.239.143/mu/6d752415-6df1-2a81.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
Perfetto, sarei già strafelice di riuscire a fare una vasca del genere, poi quando avrò acquisito un pò di dimestichezza magari mi faccio l'acquario più grosso in sala...
Quindi levo il filtro e metto un deltec 300 esterno e basta? EDIT: Bella la tua vasca, quanti litri è? Usi solo lo schiumatoio senza il filtro? |
Io sto provando ad allevare sps senza grossi risultati, in una vasca come la mia il filtro esterno e' solo controproducente.
Fai una cosa sistema la rocciata , aspira via la sabbia e poi discutiamo sulla tecnica e vediamo di fare un bel lavoro Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ok, ma quindi sto filtro interno lo devo levare si o no?
Perchè se sistemo la rocciata e poi in un secondo momento devo levare il filtro, è stato tutto inutile, levo il filtro, sistemo la rocciata e aspiro la sabbia? |
Leva il filtro ma procurati uno skimmer performante
Va bene, allora per oggi niente, appena mi procuro un Deltec 300 che a detta di molti è silenzioso e performante, faccio tutto, su eBay lo danno a 165€ nuovo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |