![]() |
Quote:
Errore mio...stamane ho risposto avendo la presunzione di ricordarmi cio' che avevo fatto il giorno prima....ancora evidentemente non posso permettermelo:) chiedo scusa!!!! ecco la verita'....: ho rifatto il test, e comparando il colore dell no3, la colorazione è a meta strada tra la prima colorazione di 0,0 e la prima variante di 10 mg/l....ecco...ieri ho supposto che da colore a colore, si avvicinasse piu' allo zero che al 10....quindi ho scritto 0,4....ma avrei potuto scrivere 0,5 o 0,6....le cose sarebbero cambiate poco perche comunque con i test che ho non posso essere piu' preciso di cosi :-). grazie comunque.... |
no problem...:-):-):-)
anche se il valore continua a sembrarmi strano.... |
Quote:
|
nel senso che mi sembra basso per una vasca piccola e un pò sovraffollata, come del resto sono strani anche i po4 a zero ... comunque tutto può essere... ;-)
|
Quote:
|
veramente bellino!!!:-))
|
la vasca nel complesso è molto carina a mio giudizio..
l'unica vera pecca è come già hanno detto altri il fondo!!..io sn molto x i colori naturali ;-) cmq se passi a un vasca più grande ti consiglio di non utilizzare il substrato fertilizzato con sopra uno strato di sabbia(o pietroline), come credo tu abbia adesso, ma passare a un fondo decisamente migliore ovvero la fluorite.. x quanto rigarda i pesci sono d'accordo con gunthermarco |
Quote:
ph 7,7 kh 5 gh 10 temp 28 :( (inizio ad avere i primi problemi col caldo o il mio termostato sta dando i numeri!!) no3 0,5 no2 0,0 po4 0,0 (lunedi scorso ho messo una resina nel filtro perche erano un po' elevati...oggi la tolgo)a tal proposito oggi mi è morto un corydoras comprato lunedi appunto....ma nel pomeriggio ho notato che anche l altro corrydoras è strano!!!! sara' dovuto all 'inserimento di tali resine???( wave cleanwater) o forse puo' essere la temperatura gia troppo alta? nh4 0,0 cu 0,0 fe 0,25 diciamo che non ho riscontrato mai grossi problemi a parte i fosfati alti l'altro giorno( ma purtroppo il filtro mi ha risputato in vasca delle alghe vecchie, e smuovendo il fondo nell intento di pulire forse ho scaturito l innalzamento dei fosfati....allora ho pulito il filtro, i tubi e fatto 10 % di cambio acqua....oggi ne ho effettuato ancora dieci percento (4 litri nell arco di una settimana)...quindi mi sono state consigliate le resine che ho sucitato....uffa oggi parto e sto via una settimana quindi non posso controllarlo per un po':( se avete consigli...sono ben accetti!!!! |
hei....nessuno ha un piccolo consiglio x me?
pleaseeeee |
ebbene si
era proprio il riscaldatore che dava i numeri....momentaneamente l ho dovuto sostituire con uno di fortuna e ne ho ordinato uno esterno cosi recupero qualche decilitro in piu' in vasca:)...he he he per lo meno saRA PIù ordinata...che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |