![]() |
la femmina che sembra incinta è grassa di natura pensavo di metterla a dieta oppure di scatenarle dietro il maschio fino a che non gliela molla invece la corallina schizzinosa prima o poi cambierà idea oppure morirà zitella !!!!!
|
ahahahah mi vien da ridere perchè anche io devo trovare dei nomi per i miei picolini! e quindi mi serve sapere il sesso!
in effetti mi sono espressa male parlando di pinne, non intendo trasparente nel senso del colore (le mie hanno le pinne rosse) ma nel senso di sottile, leggera, forse perchè è più grande non so, ma la pinna di quelli che secondo me sono maschi è più striminzita anche se non ha ancora la forma del gonopodio, intendiamoci, la definirei rinsecchita. poi io sono una frana con gli aggettivi. lukas ma sai che sono davvero carini i tuoi pescetti?? forse posso aiutarti dicendoti che ho acquistato i miei platy a settembre, e non si sono accoppiati fino a novembre,ovvero quando il maschio ha iniziato ossessivamente a inseguire le femmine! forse non si piacevano? o forse lo facevano in privato e dei primi parti non è sopravvissuto nemmeno un piccolo. |
io non ho fretta ... mi devo occupare già degli altri figlioli che prolificano che è un piacere, però un giorno mi piacerebbe vedere dei puntini rossi vagare nella mia vasca.
|
ciao nemmeno i miei platy si accoppiano, li ho da 3 mesi circa.. non so come mai..anche a me piacerebbe molto vedere dei bimbi rossi che sguazzano tra le piante.. in generale non credo che i platy si riproducano molto spesso, o comunque non molto spesso come i guppy.. o forse è una questione di parametri fisici dell'acqua, come la temperatura.. a quanto la avete voi?
|
In effetti avevo letto che avere la temperatura un pò altina favorisce...io la tengo a 25 - 26°.
Diego, per curiosità, tu quanti platy hai? |
io la tengo stabile sui 26° c ma non combinano nulla se non delle immense corse del maschio per acchiappare le fanciulle senza ricavarne nulla se non una forma fisica che gli invidio :-)) :-))
|
I miei dodici hanno tre mesi compiuti ieri e uno di due mesi ma non so ancora di che sesso siano, i platy sono lentissimi nella crescita...attendiamo, attendiamo...
|
Quote:
|
Si si i platy crescono molto molto lentamente!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |