![]() |
Veramente sarebbero da usare tutti insieme esclusi gli step che vanno usati in sequenza, nelle dosi consigliate ( 1/2 per esperienza personale) .
Step1 - Bright K - Eca - GREEN BRIGHTY SPECIAL LIGHTS ( se hai piante esigenti di luce ) -GREEN BRIGHTY SPECIAL SHADE ( se hai piante a crescita lenta ) - GREEN GAIN per dopo potatura - PHYTON GIT ai cambi di acqua. |
Quote:
Grazie |
Erika1 fermati un attimo, con le tue piante non ti servirebbe la fertilizzazione liquida, rischi solo di avere alghe a profusione. Le anubias nn ne hanno bisogno e x la vally va benissimo il fondo fertile oppure le pastiglie da interrare nel fondo. Inoltre hai pochissima luce.
La cosa migliore è che tu ti faccia cambiare lo Step2 con delle pastiglie da interrare x la vally, che tu non prenda affatto l'eca e che iniziassi ad usare lo Step1 (visto che l'hai già aperto) a dosi ridottissime ... diciamo 1/5 della dose consigliata fermandoti immediatamente alla comparsa alghe di qualsiasi tipo. |
Quote:
Ciao |
Purtroppo se li hai aperti immagino ti toccherà di tenerli. -28d#
Mi raccomando comunque, come già ti hanno detto, cerca di utilizzarli in dosi parecchio ridotte. Sono prodotti molto potenti non adatti ad acquariofili principianti. :-( Purtroppo le tue piante non sono molto esigenti e di tutto quel ben di dio non saprebbero che farsene #12 al contrario, le alghe farebbero festa..... -35 |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
scusate ma prima di dare consigli così tanto per perchè non fate la domanda principale?
che fondo hai? ADA? se si devi usare tutta la linea sopratutto il potassio aiuta a stabilizzare il fondo se no lo step 1 contiene una piccola percentuale di ferro ma per la maggior parte microelementi quindi se la vasca è da 100l metti 3-4 ml di step1 e 1-2 ml di step2 3 volte la settimana e non avrai problemi anche se le piante sono anubias con i dovuti accorgimenti e la dovuta luce crescono bene anche loro |
Quote:
no non ho un fondo ADA!,ma ho "TetraPlant CompleteSubstrate",il mio acquario è un 130l. netti,ma allora Step1 e Step2 li uso insieme?;sei sicuro?,non è che mi riempio di alghe?,tu lo usi?. P.s. scusa le numerose domande!. Ciao |
Quote:
quindi 5 ml 3 volte la settimana logicamente inizia con dosi ridotte 3 ml di step1 e vai via via aumentando io li ho usati entrambe quando sono passato da 1 a 2 per non cambiare bruscamente fertilizzante e vanno benissimo messi insieme hanno una formula molto bilanciata è evidente che se vedi un inizio di alghe devi ridurre le dosi,ogni vasca è diversa quindi devi capire come funziona la tua:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |