![]() |
Capito ho appassato il ph chimicamente con la polver e quindi portato il kh a 3 e il ph a 6,4 .Riguardo le piante ho deciso di cambiare le infestate e basta per non rischiare di intaccare le altre ...Sabato inseriro i primi pesci per intanto ho alzato la potenza di illuminazione con due nuove lampade da 6700k portando la potenza approssimatva w/l a 168 w per 145 litri netti ora mi dovrò organizzare per alba tramonto e abituare pian piano la vasca.Secondo voi Pogostenom stellautus va bene posizionarla nell'angolo anteriore una pianta e centrale quasi contro il vetro l'altra pianta?
|
NON COMPRARE IL BOTIA! NON FARLO! Prima di tutto è un pesce da branco in età giovanile (quindi ne dovresti comprare almeno 5) e poi da adulto deve stare solo..quindi dovresti liberarti degli altri 4..inoltre le lumachine le mangiano solo in assenza di altro cibo e da giovani..poi se ne cibano raramente..se vuoi eliminare le lumache, metti una zucchina sbollentata o una patata di notte..la mattina sarà piena di lumachine, la tiri fuori e hai fatto la disinfestazione..
Considera cmq che la presenza di alghe e di troppe lumachine sono indici di acqua non troppo buona.. |
Grazie mille per il consiglio !! Il botia che mi avevano consigliato non é quello a righe gialle e nere, ma quello vietnamita.. Per sicurezza ascolterò il tuo consiglio inserendo questa notte la patata ! MA la devo mettere in un contenitore o libera sul fondo ??
Ho avuto problemi a seguito della sterilizzazione causata dal faunamur, di conseguenza si sono alzati i nitriti e sono appena riuscito a ristabilizzare tutto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |