![]() |
probabilmente devi comprare un buffer per il KH
come ti dicevo io l'ho avuto a 5 - 6 per praticamente 2 anni, ma non ho mai perso sps e crescevano bene tutti! poi ho tolto la resina antifosfati, su consiglio di un amico che mi ha spiegato come lo ione bicarbonato si leghi allo ione fosfato e venga quindi 'catturato' dalle resine. ora ce l'ho a 7,5 - 8 il KH è un insieme di vari bicarbonati borati ecc in equilibrio tra loro, la cui funzione è tamponare le fluttuazioni di PH. col KH basso a risentirne sono sopratutto i pesci e le coralline, alla lunga anche i coralli, non per proplemi di calcificazione, ma per l'acidità dell'acqua ------------------------------------------------------------------------ ahhh una cosa.... a quanto hai il calcio? perchè un'altra cosa che ho letto (ma non so se sia una cavolata) è che col calcio troppo alto il KH fatica a mantenersi alto |
Gli ultimi valori erano:
kh 4.6 ca 430 mg 1300 |
mi sa che ti tocca comprare davvero un buffer per il KH allora.... è troppo basso!
|
Zucchen non tiene il kh a 4? Non mi pare abbia avuto problemi per questo..
|
Non conta se lo si tiene a 5 6 7 8 .....si avrà un maggior sbalzo di PH ed è vero....ma se si dosa giornalmente il consumo della vasca gli animali continuano a crescere e stare bene.
Cosa diversa se lo lasci calare,ovviamente arrivi ad un punto in qui il fabbisogno non è sopperito dal reintegro e quì la crescita si blocca. |
Il pH a quanto e'?
|
concordo pienamente con Abra!
|
Si hai ragione abra..pero' in questo caso bisogna vedere se effettivamente c'e' stato o meno uno sbalzo di pH ..
|
Il ph lo misuro domani mattina e vi dico
|
Quote:
e il ph era stabile 8.2-8.3 la notte scendeva a 8.0-8.1 pero comque c'è il rischio di un crollo di ph e in questo caso gli animali sfaldano il tessuto ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |