AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto 1°Acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296022)

jackthelegend 30-03-2011 15:16

novità

allora domani cambierò il mio aquario mi prendo un 160 litri e intendo fare così:
4 corydoras
3 portaspada (1maschio + 3 femmine)
2 BALLOONS (COPPIA)
2 PLATY (COPPIA)
2 VELIFERE (COPPIA)
CHE DITE ADESSO???
IL 110 LITRI LO VENDO MENTRE PER LA BETTA DEVO PRENDERE UN 40 LITRI MI DITE CHE DEVO FARE PER L'ACQUA???CHE TIPO DI GOCCE VANNO SOMMINISTRATE ALL'ACQUA???

Lacym 30-03-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviata da jackthelegend (Messaggio 3536826)
allora domani cambierò il mio aquario mi prendo un 160 litri e intendo fare così:
4 corydoras
2 BALLOONS (COPPIA)
2 PLATY (COPPIA)
2 VELIFERE (COPPIA)
CHE DITE ADESSO???
IL 110 LITRI LO VENDO MENTRE PER LA BETTA DEVO PRENDERE UN 40 LITRI MI DITE CHE DEVO FARE PER L'ACQUA???CHE TIPO DI GOCCE VANNO SOMMINISTRATE ALL'ACQUA???

io dico che non cambia nulla.. sempre meglio tenere solo 3 specie + 6 corydoras

per il 40 litri.. se lordi va che non ci sta la femmina di betta.. per m+f devi stare sui 60litri non prendere le goccie per l'acqua gialla ma foglie di catappa o pignette di ontano

Giudima 30-03-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviata da jackthelegend (Messaggio 3536826)
4 corydoras
2 BALLOONS (COPPIA)
2 PLATY (COPPIA)
2 VELIFERE (COPPIA)
CHE DITE ADESSO???

... non è che ci stai facendo una cortesia a noi.............

Aggiungi un paio di corydoras e togli una specie di poecilidi (io leverei le velifere), magari aggiungi una femmina anzichè tenere le coppie.

Emanuele92 30-03-2011 20:00

Ascolta me, nel 160 litri puoi mettere i pesci che vuoi..logicamente compatibili e non più di una trenina massimo.. nel 40 litri vanno bene i betta. per rendere l'acqua un po giallina e un po acida non servono gocce ma basta mettere della torba nel filtro (una specie di terreno ke va messo in una calza e a seconda della quantità ti acidifica l'acqua e te la rende un po giallina). anke se io vedo un po sprecato un acquario da 160 litri per quelle razze di pesce.. al tuo posto avrei messo o dei scalari o dei ciclidi che sono pesci bellissimi e molto più colorati :P

Lacym 30-03-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele92 (Messaggio 3537368)
Ascolta me, nel 160 litri puoi mettere i pesci che vuoi..logicamente compatibili e non più di una trenina massimo.. nel 40 litri vanno bene i betta.

evitiamo di dire cose simili
in 160 litri non può mettere ciò che vuole.. e soprattutto che significa una trentina ? #07

betta m+f in 40 litri non ci stanno !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.