![]() |
Quote:
Quando introdurrò nuovi pesci una decina di giorni di osservazione in una vasca separata non glela leva nessuno. Abbasserò i rischi di introduzione di malattie... o sbaglio? |
Quote:
OK grazie |
Ciao a tutti ha me sta succedendo la stessa cosa pesci rasbora e betta che ho messo per ultimo con 2 femmine con puntini bianchi i dati dell'acquario sono :
GH 15 FE 0,1 NO3 12,5 PH 7,5 KH 9 NO2 0 TEMP. 26.8 HO MESSO PHOSEX ULTRA DELLA JBL X abbassare i fosfati (alghe ecc) dentro al filtro Co2 fai date lievito Che faccio aumento la temperatura e metto l'areatore ??? o parto subito con la cura ? premetto che ho il filtro al carbone oltre al resto . Aiutooooooooooooooooooooooooooooo |
Quote:
|
ma io ho la co2 fai da te spegnere si intende staccare il tubo ?? #24
ok attacco subito l'areatore #36# la temp l'ho aumentata a 28 domani la porto a 30 (un pochino alla volta va bene ?? ) #13 Grazie e ciao |
per la co2 staca il tubo.... la temp portala puoi portarla subito a 30° non c'è alcun problema..... il problema è quando la diminuisci di colpo.... quando hai finito il trattamento la devi diminuire di giorni in giorno....vai tranquillo
|
ho comprato il trattamento della tetra (quando devo cominciare ? stasera ) per la malattia e mi dice che per i botia io ho quelli a strische bianco (diciamo grigiastro) nere non c'è nulla da fare #06 vedo che se non guariscono entro 3 o 5 gg di levarli se no si riinfesta tutto
che dite voi #24 Aiutooooooooooo i botia no non devono lasciarmi #06 :-( :-( :-( :-( :-( :-( approposito appena torno a casa levo il tubo x quanto lo devo levare ?? non e che mi riempio casa di Co2 #19 #19 e ciao beo :-D devo fare cambi d'acqua ho messo un prodotto sul filtro x le alghe della jbl me pare terra marrone (per abbassare i fosfati) lo levo ???? |
prima di cominciare il trattamento è meglio se provi come ti ho detto... cmq fai come vuoi........... io con i puntini bianchi sui botia l'ho risolta fortunatamente così.....
i botia sono molto sensibili è più difficili da guarire rispetto agli altri pesci, ma guariscono se presi in tempo ( se riesci a trovare il "faunamor dell aquarim munster è molto meglio... è veramente più efficace) la co2 levala fino a quando la malattia non sarà passata, leva il carbone durante il trattamento, a fine trattamento metti una nuova cartuccia di carbone perchè quella vecchia non èpiù efficace.... il carbone lo lasci agire per 48 ore poi effettui un cambio d'acqua del 30% la terra marrone che hai messo nel filtro levala |
ok faccio come dici tu aspetto un paio di gg prima di iniziare con il trattamento
allora faccio cosi correggimi se sbaglio : 1° tolgo il tubo della co2 2° levo il prodotto della jbl xabbassare i fosfati (anche se nn inizio il trattamento lo devo levare ??) 3° porto a 30 ° la temperatura 4° il filtro carbone come per il prodotto della jbl lo velo anche a se non inizio il trattamento ?? 5° l'areatore è gia acceso 6° per il cibo dei botia gli dò le pasticche da fondo ?? cosi gli arrivano subito giù 7° i batterei del filtro gli integro con altri o no ?? Dimenticavo oltre hai botia ho anche 3 betta 5 rasbora 2 pulitori albini 2 ampullarie e 3 caridine nessun problema per loro portare a 30 ° la T° ?? Adesso sono alla ricerca di una 2° vaschetta per la quarantena delle piante e dei pesci quanto grande deve essere ?? tieni conto che il mio acquario è di 70 lt ciao e scusa se ti riempio di domande grazieeeeeeee milllle da parte mia e dal resto della ciurma i mie piccoli sono li davanti col nasino spiacciato sul vetro disperati ne vedere i pesci cosi mosci e malati :-( :-( :-( :-( :-( :-( |
ok allora:
1- togli la co2 2- se non usi medicinali il prodotto della jbl lascialo 3- porta la temp a 30° 4- il carbone togliolo (ti serve solo per togliere medicinali o per troppo fertilizzante) 5- l'areatore acceso 6- somministra il cibo come fai di solito (una volta al giorno è meglio) 7- non serve aggiungere batteri.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |