AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Urgente!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295867)

Silvia4 29-03-2011 18:01

nn ho preso il riscaldatore ancora! l'acqua è a temp ambiente :(
crilù grazie x i consigli che mi dai!

crilù 29-03-2011 18:07

Mettilo, dammi retta, che abbia un wattaggio adatto ai tuoi litri, starà meglio il pesce e starai più tranquilla tu in caso di sbalzi di temperatura, ciao

Silvia4 20-04-2011 09:02

ho messo il riscaldatore venerdì;
ho tenuto da venerdì sera la temperatura a 26°, ieri l'ho abbassata un po, e, nel cambio parziale d'acqua, ho aggiunto un po d'acqua tiepida e tolto il riscaldatore, così la temperatura è scesa gradualmente.

stamattina l'acqua era a temperatura ambiente, però il mio black, era di nuovo a pancia in su..premetto che la temperatura ambiente è 20/21..è troppo bassa?

gli ho dato da mangiare, lunedì 1 pisellino e ieri 1 zucchina (la sera)..e basta x ora..

ho messo di nuovo il riscaldatore con temperatura 23 e lo lascerò li finchè nn lo trasferirò nell'acquario..sembra che il problema sia la temperatura, perchè fino a ieri, quando l'acqua era calda, nn stava girato su 1 lato!

aggiungo un po di sale nn iodato appena ce l'ho a disposizione..
mi fermo di nuovo con il cibo o continuo a darglielo?

Silvia4 20-04-2011 09:17

volevo aggiungere che faccio decantare l'acqua almeno 12h ma nn metto biocondizionatore..tetra acqua safe va bene?è normale che abbia un odore strano? (è blu)

poi ho notato che fa escrementi bianchi (nn trasparenti, proprio bianchi e tanti)

crilù 20-04-2011 10:17

Rialza si sue o tre gradi la temperatura e digiuno assoluto per due giorni, ciao

Silvia4 20-04-2011 12:31

dimmi se così può andare:
temperatura 23°
oggi e domani digiuno
cambio parziale di acqua ogni giorno
stasera aggiungo il sale NON IODATO
dopo questi 2 giorni di digiuno inizio con il mangime a base di alga spirulina
posso integrare delle vitamine? le trovo in farmacia vero?
mi dite marca e somministrazione e se posso iniziare da subito a darle?

crilù 20-04-2011 14:04

Tutto ok, i cambi piccoli mi raccomando, prendi vitamine uso acquariofilo, le trovi nei negozi, ci sono le dosi esatte. Se vuoi prendere in farmacia l'Idroplurivit (non costa meno) una sola goccia nel cibo, ciao

Silvia4 20-04-2011 20:45

ok grazie mille!
ho preso il sale, ho quello dietetico a basso contenuto di sodio, è giusto?
quanto gliene metto tenendo conto che sono circa 13litri?

crilù 20-04-2011 23:36

2 cucchiaini, ma basta quello normale che usi per la cucina, se non iodato è meglio. A basso contenuto di sodio penso che le dosi aumentino, lascia perdere che non l'ho mai usato e non vorrei consigliarti male, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.