![]() |
Non ho coralli per il momento, insomma è destinato a morire, ma come mai?
Oggi chiedo al negoziante, ma come è possibile........ |
Nessuno ha questo pesce e gli è campato ?
|
prova con artemie vive...sennò non puoi fare niente...
cmq io consiglio sempre di chiedere al negoziante DI DARGLI DA MANGIARE IN DIRETTA a un pesce prima di comprarlo...-05 |
Artemie vive?
|
Quote:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp Qui c'e' un fai-da-te ma vengono anche venduti. http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/default.asp Si mettono le uova in acqua salata (non ricordo se serve anche un po' di areatore o no) e loro iniziano a schiudersi in 24/48 ore. Dopodiche' lo schiuditoio e' fatto per isolare facilmente i piccoli (naupli) di artemia dai gusci delle uova che possono essere nocivi. SE ce la fai la somministri mescolata ad altro cibo e con il tempo il pesciolino dovrebbe imparare a mangiare anche altro. P.S.: non avevo mai capito che il citrinus fosse un pesce 'difficile'. Per un pelo non l'ho comprato. |
Se l'avessi saputo, non l'avrei preso, perchè vederlo deperire e morire non è bello.................
Ma Vedo che è difficile recuperarlo........................ Ci proverò però. |
Quando gli dai le artemie congelate spengi le pompe di movimento?
Cerchi di fargliele arrivare più vicino possibile? Io ho una pinza da 45 cm per questi mestieri. Fai piano e vedrai che non si spaventa e anche se è timido riesci a lasciarli svolazzare l'artemia proprio davanti al muso! |
Ma le artemie riescono ad arrivare dove è lui, gli cadono davanti, ma non becca.
Può darsi che mangi dopo e non insieme agli altri. Cmq si muove da una pompa all'altra, e lo vedo a volte incollato sul vetro o sulle rocce. Ma che è magro si vede. Il negoziante mi ha detto che gli arriva del cibo vivo venerdì, non so................ |
Quote:
Siringa senza ago (lo si leva), un tubicino lungo quanto l'altezza della vasca, di quelli piccini da areatore .... Infili il tubicino al posto dell'ago e lo fissi perbenino .... anche con una puntina di colla se è necessario .... poi aspiri le artemie e con il tubicino glie le fai cadere davanti alla bocca!! -35 |
Madòòòòòòòòòòò complicato sto pesce, ma poi si abituerà a mangiare solo?
E quando si parte per le vacanze...............? Appena ho il mangime ci prova.................................-05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |