AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Bombole Co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295855)

RobyVerona 31-03-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 3539973)
beh roby trovo di bello per aver fatto un bell'acquisto eheh forse mi sono espresso male e dovevo dire che sono entusiasta
------------------------------------------------------------------------
ma 5 litri significa che e da 5 kg la bombola e quindi carica di 5 kg??

Ho ben capito il senso del tuo discorso! :-))

IVANO 01-04-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 3539973)
leggera ti chiedo dove ricaricarla a torino

Luber, strada carignano, MOncalieri

gerry 02-04-2011 18:55

Ivano, ti ricordo che Marco abita dall'altra parte di Torino, forse gli conviene cercare una ricarica per estintori un pò più vicina a lui
Marco, occhio che Se telefoni per avere informazioni non dire mai che ti serve per un acquario, la ricarica aumenterebbe di prezzo in modo esponenziale

ciao GErry

OT
In un negozio che devo affittare ho trovato una ventina di estintori da 2 kg di co2 pieni e il proprietario non sa cosa farne........

marco torino 02-04-2011 19:10

Ok Gerry cercherò qui vicino al massimo mando Ivano ah ah scherzo Ivano mannaggia Gerry proprio ora che lo comprata la bombola hai trovato sti estintori?? Ma si possono adattare per l'acquario?? Sentivo da un amico che bisogna cambiare la valvola di pescaggio e fare una modifica?? Cmq se non sai che farne una la prendo sempre se le butta ah ah

gerry 04-04-2011 08:25

gli estintori per CO2 non vanno assolutamente modificati, basta usare una fascetta da elettricista per tenerli sempre aperti, hanno l'attacco uguale a quello delle bombole da acquario (infatti per ricaricare le bombole della vasca ti consiglio di andare in posto di ricarica estintori)

ciao GErry

PS
VIsto che con un reattore serio il materiale si scioglie subito

marco torino 04-04-2011 09:19

Capito Gerry allora avevo letto male io in quell articolo cnq si hai ragione il reattore adesso e perfetto e la turbinaria spolipa che e una meraviglia grazie di tutto
Ps fammi sapere per lestintore

IVANO 04-04-2011 10:50

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 3543086)
In un negozio che devo affittare ho trovato una ventina di estintori da 2 kg di co2 pieni e il proprietario non sa cosa farne........

Gerry oggi passo a trovarti............ne ho bisogno di 1 perchè il mio bombolone devo portarlo a ricaricare......14 kg in 4 anni, niente male

marco torino 04-04-2011 11:22

Sti cavoli Ivano 4 anni una bombola complimenti ah ah Cmq Gerry se te ne avanza una la prendo poi io se vuoi ciao ciao

lollo22 04-04-2011 14:25

nelle bombole per estintore va tolto il tubo di pescaggio interno,se usi un estintore a co2 ti esce liquida non sotto forma di gas

nissan navara 04-04-2011 15:46

il tubo di pescaggio si trova nei estintori a polvere non in quelli a co2;-)

Quote:

Originariamente inviata da lollo22 (Messaggio 3546117)
nelle bombole per estintore va tolto il tubo di pescaggio interno,se usi un estintore a co2 ti esce liquida non sotto forma di gas

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.