AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Prima vasca piantumata 100L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295791)

Mate 29-03-2011 09:13

Grazie a tutti ancora!!se c'è da criticare fate pure....le critiche aiutano a migliorare!!;-)
per le alghe a pennello avete qualche consiglio da darmi??

Quote:

Originariamente inviata da kallestyle (Messaggio 3533533)
Quote:

Originariamente inviata da Mate (Messaggio 3532450)
Quote:

Originariamente inviata da kallestyle (Messaggio 3532426)
Ciao Mate,molto carina come vasca,forse sulla destra un pò troppo bordello...
io quando avevo i platy notavo una crescita veloce all'inizio,poi un pò rallentata,ma non so dirti il perchè,ne se è normale!! :-))

Ciao, grazie!!
purtroppo non capisco perchè non sono cresciuti!!solo in 4 sono diventati grandicelli ( non come quelli che si trovano nei negozi, ma mi hanno detto che è normale ) mentre gli altri sono rimasti piccoli, e sono nati nello stesso periodo!!!probabilmente ne comprerò un trio nuovo!!

Probabilmente i più piccoli sono i più deboli...dove ti servi di negozio?

I primi che ho inserito li ho presi a mira...ma si sono ammalati quasi tutti #07...e a parte un sopravvisuto del primo inserimento gli altri son tutti nati in vasca!!
i cory li ho presi a Limena ( conosci?? ) e credo che i platy nuovi li prenderò li...ne hanno tanti e di vari tipi!!

kallestyle 29-03-2011 14:18

Beh,conosco il paese,ma non i negozi da quelle parti,purtroppo dalle parti di Padova vi vado molto raramente...se vuoi un consiglio sui negozi da quelle parti chiedi a berto1886,è di bojon e magari li conosce di più...

Mate 29-03-2011 14:56

Quote:

Originariamente inviata da kallestyle (Messaggio 3534392)
Beh,conosco il paese,ma non i negozi da quelle parti,purtroppo dalle parti di Padova vi vado molto raramente...se vuoi un consiglio sui negozi da quelle parti chiedi a berto1886,è di bojon e magari li conosce di più...

grazie ho chiesto!!;-)
tu dove vai di solito?

kallestyle 30-03-2011 12:18

beh,io di solito o mestre o preganziol...

Mate 01-04-2011 10:44

Quote:

Originariamente inviata da kallestyle (Messaggio 3536460)
beh,io di solito o mestre o preganziol...

hai mai preso platy in questi negozi?

kallestyle 01-04-2011 10:58

hai mp!!!:-)

Buchman 01-04-2011 11:14

Proprio una signora Vasca! Naturalissima..

Mate 01-04-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Buchman (Messaggio 3540556)
Proprio una signora Vasca! Naturalissima..

grazie!!;-)
tra qualche giorno la aggiorno perchè è cresciuto tutto!!:-D

Raf90 01-04-2011 16:27

ciao mate anche a me piace molto la tua vasca!!#36#
Per quanto riguarda le alghe a pennello io penso che se sn tenute sotto controllo e confinate ai legni diano un senso di naturalezza all'acquario!:-) Comunque le lumache dette neritine sono ghiottissime di alghe nere e a mio parere sono perfette per scongiurare esplosioni di alghe tenendone il numero limitato;-)

Mate 01-04-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Raf90 (Messaggio 3541177)
ciao mate anche a me piace molto la tua vasca!!#36#
Per quanto riguarda le alghe a pennello io penso che se sn tenute sotto controllo e confinate ai legni diano un senso di naturalezza all'acquario!:-) Comunque le lumache dette neritine sono ghiottissime di alghe nere e a mio parere sono perfette per scongiurare esplosioni di alghe tenendone il numero limitato;-)

grazie...in effetti non avendo moltissime alghe, 3-4 neritine il loro sporco lavoro dovrebberlo farlo...però non riesco a trovarle nei negozi dove vado di solito!!#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.