AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DBS in maturazione e CHRYSUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295736)

Achilles91 28-03-2011 17:03

QUOTE=GROSTIK;3532035]io ne ho messo uno dopo meno di un mese ..... se ha fame mangerà le planarie a forza .... :-D ... il mio dopo una settimana era uno scheletro adesso è un porcellino .... spizzina dalle rocce il fondo non lo tocca ;-) io rischierei piuttosto che utilizzare farmaci ... ;-) ....
metti un synchi ocellatus/marmoratus poi con un tubicino piccolo 4/6 ogni gg ne aspiri + che puoi .... e il prob dovrebbe rientrare .... naturalmente controlla di non avere Si nell'acqua che fai ...[/QUOTE]

se ne inserisci un gruppeto hai la certezza che li eliminano e poi scopa..........no come cani -ciuf ciuf--ciuf ciuf-almeno i miei su 5 si sono formate due coppie

ALGRANATI 28-03-2011 17:48

il bananino l'unica cosa che fa con il dsb è andarci a dormire o nascondersi.......per il resto è solo utile e bello.

vento76 28-03-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3532520)
il bananino l'unica cosa che fa con il dsb è andarci a dormire o nascondersi.......per il resto è solo utile e bello.

se ci dorme sotto mi fa solo piacere così mi smuove anche un pò la superficie... l'importante è che non mi scavi delle gallerie o non mi scenda troppo in profondità... poi se gli scappa in bocca un anfipodino ogni tanto xchè gli passa sotto al naso pazienza, è ben diverso da predare a tappeto il DSB...

ALGRANATI 28-03-2011 22:28

nono, non scava assolutamente in profondità.

Achilles91 29-03-2011 16:49

fa tipo sogliola la notte vedi solo gli occhietti fuori che scrutano tutto

Vutix 31-03-2011 15:13

Quoto per il marmoratus!

Stefano G. 31-03-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3533225)
nono, non scava assolutamente in profondità.

la mia esperienza è un pò diversa
il mio come tutti i labridi si infilava anche 5 - 6 cm in profondità ........... mangiava tutto quello che trovava compreso il bentos del dsb ........ e se un vermetto o crostaceo era sotto ad una roccetta se riusciva la spostava altrimenti ci scavava sotto -28d#
io non lo consiglierei

ALGRANATI 31-03-2011 16:58

Stefano.....ma veramente???
è la prima volta che sento una roba del genere....buono a sapersi allora.

Stefano G. 31-03-2011 17:02

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3539297)

ne ho avuto solo 1 ( mi è bastato)
se intervengono altri che lo hanno allevato scopriamo se lo fanno tutti .........oppure se solo il mio era un bastardo

vento76 31-03-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3539305)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3539297)

ne ho avuto solo 1 ( mi è bastato)
se intervengono altri che lo hanno allevato scopriamo se lo fanno tutti .........oppure se solo il mio era un bastardo

siccome io sono particolarmente portato quando si tratta di scegliere animaletti "bastardini", questo tuo intervento mi fa ripensare un pò alla mia scelta... ci rifletto un attimo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.