![]() |
più che altro mi sa che col sale ossida e rilascia qualcosa... non so...
comunque non credo basti... al max inserisci il radiatore in una tinozza nella quale aggiungi del ghiaccio... |
il problema è che l'acqua non fa a tempo a raffreddarsi, la caduta è troppo veloce per riuscire a raffreddarla con una semplice ventola.
|
Credo che con un paio di radiatori in serie e 2 ventole la facciano scendere io vorrei capire cosa succede se l'acqua passa nel radiatore?? Rilascia sostanze??
|
Più che raffreddarli i coralli te li FREDDA se usi l'alluminio con l'acqua salata#26#26#26
|
Io ho acquistato la vento la che a postato mauri, ed e' una bomba
|
di ventole ne andrebbero messe due una sulla superfice che evita alle luci di scaldare l'acqua , ed una in sump , chi ce l'ha , che aumenta notevolmente l'evaporazione, l'evaporazione reffedda l'acqua un pò come il sudore per noi uomini.......
|
Io metto un ventilatore sulla Sump e uno sulla vasca.. Nonostante due tangenziali con esse non riesco a raffreddare.. In questo periodo con luci accese sono già a 28 gradi..
|
A me si presenta lo stesso problema, quando allestirò avrò la plafo di Paolo con 3 hqi da 250W, ho la ventola tangenziale, ma mi sa che non ci faccio nulla.. quanto sale la temperatura con le HQI rispetto ai neon?
|
l'estate scorsa non sono mai andato oltre i 28 con la sola tangenziale che ha postato Mauri.. vasca da 420 litri coi T5..
|
Gli hqp scaldano molto di più.. A me si alza la temperatura di anche 3 gradi dopo 5 ore di hqi .. 2x250w
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |