![]() |
Considerando la crisi e considerando che andiamo incontro solo ad un aumento del costo della luce io andrei di led
c'era una plafo in vendita che faceva proprio al caso tuo al limite la integri con dei T5 |
Paolo, anche per me 2x400, eventualmente 3x250, ma non 2x250. Poi ci metti 2 attinici da 80w che coprono l'intera lunghezza. Valuta anche riflettori rettangolari, non solo i lumenarc3... detto questo non saprei consigliarti il modello preciso.
Se ti va di spendere qualcosa in più, prendi ballast nuovi (vertex, lumatek, galaxy), spingono di più e pertanto consumano anche qualcosa in più... |
la situazione è questa:
i lumenarc da 50x50 li ho già... gli attinici me li fa Lollo a led, con moduli da 10W cadauno (paura!!!). I reattori li devo prendere nuovi e li ho già trovati a 100 euro cad (+ iva). La struttura la faccio io molto simile a quella di Manuel (bubba21). |
Allora vai così...
ma che ballast sono? Io dovessi acquistarli de novo, non esiterei a prenderli di una delle marche che ti ho scritto |
|
Paolo, fidati, prendi vertex o lumatek (galaxy non so se li trovi in Italia), costano 150 euro circa, ma rendono almeno il 50% in più e non è poco... Io non ci penserei due volte...
In questo modo ti puoi permettere eventualmente di alzare un po' di più i riflettori ed illuminare meglio tra i due ed ai lati. Inoltre ti accendono pressochè ogni lampadina, anche europea (in teoria...) Dodarocs ha messo il lumatek, puoi sentire anche lui per un parere |
vedo se li trovo e a quano... grazie intanto ;-)
http://www.exodushop.com/catalog/bal...400w-p-15.html |
io sto pensando esattamente la tua stessa cosa, ma al contrario tuo io sia la struttura che i ballast li ho.....2 ice cup sia da 250 che da 400
|
quasi quasi ci torno anche io.... al contrario vostro avrei tutto #24
|
Matteo, non ti piace la plafo T5? sai che secondo me quella plafo ha i riflettori troppo stretti e di conseguenza perdono in superficie riflettente...
Paolo, chiedi a dodarocs dova ha preso i suoi... guarda anche i vertex http://www.thereefer.it/shop/product...oducts_id=1303 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |