AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario per ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295701)

fede9 29-03-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da fede9 (Messaggio 3532227)
ho un ulteriore domanda da farvi come flora cosa mi consigliate?
Io avevo pensato a delle piante gallegianti egeria densa, lemna minor e come piante per il fondo a anubias nana e microsorium ma in che quantita andrebbero bene appena dopo allestito il tutto?

scusate per l'assillo:-)) ma voglio fare qualcosa di carino con la massima preparazione che puo avere un neofita :-D

c'è qualcuno che risponde pls???????

Mel 29-03-2011 15:53

Ti consiglio anche qualche echinodorus per il fondo, e cryptocorine. :-))

Le piante galleggianti per i Ram non sono necessarie, se la tua vasca è aperta sono molto belle e quindi per una ragione estetica te le consiglierei, ma se non è aperta direi che forse è meglio di no. Fanno ombra a tutto il resto.
------------------------------------------------------------------------
Guarda quanta luce hai e scegli le tue piante da questa lista:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

E poi se vedi che sono poche ne puoi sempre aggiungere :-))

fede9 29-03-2011 18:56

grazie mel

comunque avrei un ultima domanda ma i pristella danno problemi con gli avannotti di ram??? (perchè sinceramente non l'ho capito#07)

perche, se è si la risposta, mi dedico solo a loro insieme a degli otocinclus senza nessun pesce da branco

fede9 29-03-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da fede9 (Messaggio 3535076)
grazie mel

comunque avrei un ultima domanda ma i pristella danno problemi con gli avannotti di ram??? (perchè sinceramente non l'ho capito#07)

perche, se è si la risposta, mi dedico solo a loro insieme a degli otocinclus senza nessun pesce da branco

risposte pls?????

bettina s. 29-03-2011 20:59

le pristella vengono tranquillamente tenute a bada dai ciclidi con prole, provano senza tanto entusiasmo a predare le uova, ma non sono così insistenti come i cardinali.
Invece li ho visti predare voracemente i piccoli corydoras non appena usciti dalle uova, ma solo perché sono abbandonati a se stessi.

fede9 29-03-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3535361)
le pristella vengono tranquillamente tenute a bada dai ciclidi con prole, provano senza tanto entusiasmo a predare le uova, ma non sono così insistenti come i cardinali.
Invece li ho visti predare voracemente i piccoli corydoras non appena usciti dalle uova, ma solo perché sono abbandonati a se stessi.

grazie mille per la risposta.
allora ho deciso la fauna (naturalmente se avete altri consigli su aggiungere qualcosa sono sempre ben accetti)

fauna:

5 otocinclus

10 pristelle

1 coppia di ramirezi

come flora ho in mente un po di piante ma mi sorge un dubbio meglio metterne 1 di ogni tipo o tante di 1 o 2 tipi diversi???

intanto metto i nomi delle piante che avrei in mente: egeria densa, pistia stratotiodes,

bacopa monnieri, elodea densa, hydrocotyle leucocephala, echinodorus e sagittaria pusilla

ah ricordo che è un 120lt circa

fede9 29-03-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviata da fede9 (Messaggio 3535444)
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3535361)

grazie mille per la risposta.
allora ho deciso la fauna (naturalmente se avete altri consigli su aggiungere qualcosa sono sempre ben accetti)

fauna:

5 otocinclus

10 pristelle

1 coppia di ramirezi

come flora ho in mente un po di piante ma mi sorge un dubbio meglio metterne 1 di ogni tipo o tante di 1 o 2 tipi diversi???

intanto metto i nomi delle piante che avrei in mente: egeria densa, pistia stratotiodes,

bacopa monnieri, elodea densa, hydrocotyle leucocephala, echinodorus e sagittaria pusilla

ah ricordo che è un 120lt circa

:-( risposte????:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.