![]() |
mmm se è un malawi io andrei su qualcosa di africano...
perchè di loricaridi che restano piccini ci sono peckoltia,Hypancistrus sp. e pochi altri...però sono tutti abbastanza esigenti in quanto a durezza(bassa) e ph(acido) prova(finchè basta la vasca) un baryancistrus sp (L177 L18 L 81)io so che franz li ha tenuti nel suo malawi quindi non credo che abbiano particolari problemi ad adattarsi all' acqua dura e basica... ma MALAWI dov'è??(in africa? -ROTFL- #23 #07 ) quando c'è bisogno di luii non c'è mai!! |
del gyrino già lo sapevo...è solo che cercavo qualcosa di particolare da poter ospitare....
mo mi vedo quelli da te citati....ma aspetto sempre che fast e malawi ci mettono bocca....(ovvio nn perchè nn mi fido di te...per carità....) grazie soprattutto che intervieni....e ...ad avere una vasca adatta....vorrei ospitare i figli degli utlimi arrivati a casa tua (sai a cosa mi riferisco...) #13 |
Mah, nelle vasche "Rift Valley" ci si può tenere quasi tutto (in alcuni casi la cosa è un pò forzata, in altir meno), per fare qualche nome:
Ancistrus (hanno riprodotto a pH 9,0 in vasca Tanganica!!!), Plecostomus, Glyptoperichthys, Panaque, Cochlidon e molti altri ... L'importatnte è NON esagerare e BEN considerare la taglia finale (George con due Glyptoperichthys gibbiceps ha vuto dei probelmi benche la vasca fosse 1300 litri) che raggiungeranno ... |
Quote:
gli ancy ha detto che nn li vuole |
grazie ragazzi dei nomi....amo informarmi sulle cose a me ingote!! :-))
|
per franz: perchè sconsigli i loricaridi in acquario con piante? io nn ho mai avuto problemi;
per uffi: io nel malawi con gli mbuna ho tenuto oltre al solito pleco anche un baryancistrus che dopo un mesetto pur piccolino nn si faceva per niente intimidire |
Quote:
|
scusa...ho notato che raggiunge solo 15cm...confermi? ... il mio acquario malawitoso non è enorme...potrebbe anche starci....staremo a vedere cosa dice fast a proposito....
ma do lo trovo? #24 |
qualcosa di più piccolo (quelli da voi citati) ma adatto a durezze alte e a ph 7.5 (o superiore) conoscete qualcosa? (sono ignorante....perdonatemi...)
|
15 cm l' L 177 iriri
gli altri(L18 L81)...giudica tu http://www.planetcatfish.com/catelog...nci/153_17.PHP Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |