![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
5 Corydoras aeneus, mi raccomando solo quella specie, le altre non sono compatibili con i valori dei guppy :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
sempre premettendo che prima è bene conoscere i valori, prova a chiedere in sezioni crostacei per le white pearl.
per i guppy prova a vedere se qualcuno della tua zone a li ha e anche sul mercatino. per cominciare i corydoras sono meglio degli otocinclus, comunque ricordati che dovrai nutrirli per bene con pastiglie da fondo apposite :-) |
Ah ok..non lo sapevo delle pastiglie da fondo #23 allora saprò che devo prenderlo assieme ai pesci :-) io ho già il biocondizionatore bionitrivec della sera, ma nella confezione dell'acquario ci sono due pastiglie di bio attivatore come scritto in prima pagina, sono due cose diverse,vero???
|
si il condizionatore lo usi a parte, fuori dall'acquario, nell'acqua dei cambi, che farai decantare per 24 ore prima di usare, l'attivatore è una serie di elemnti organici che possono favorire l'aumento dei ceppi batterici.
|
Ma quindi il bio nitrivec serve solo quando cambio l'acqua??? O.o perchè il negoziante me l'ha dato come bio attivatore e sul barattolino c'è scritto: "biocondizionatore liquido per filtri con batteri depuranti" cosa vuol dire??? non serve per "accelerare la maturazione del filtro"???aspetterò comunque un mesetto,ma non dovrebbe servire a quello??? scusate ma sono un pò confuso #23#23
|
Nessuno che vuole aiutare questo povero imbranato alle prime armi?? #24
Vi pregooooooooooooo!!!! :-( |
il bioattivatore c'è chi lo usa e chi no
male non fa |
Si si!!! ma io ora mi riferivo a quel liquido che serve solo a togliere i metalli pesanti e il cloro dall'acqua, che non so come si chiama..è necessario anche quando riempo l'acquario per la prima volta???
|
riempi la tanica con acqua del rubinetto
versi la quantità giusta di biocondizionatore nella tanica aspetti (senza muoverla) 1 o 2 gg travasi il contenuto della tanica nella vasca (magari con una pompetta) lasciando un paio di centimeti d'acqua nella tanica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |