![]() |
la lampada è una a risparmio energetico di 9w ed è nuova. purtroppo non so dirvi quanti gradi è perchè non c' è scritto -04
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
salve ragazzi ho appena finito di sistemare le rocce nella vasca. forse ho un po esagerato ne ho preso circa 4,5 kg ma credo che sia meglio cosi. Le ho prese anche da due parti diffenti cosi c' è più varietà. Ho visto che sono già usciti i primi esserini ( piccoli spirografi rossi, una stellina microscopica e strane escrescenze).
ora cosa devo fare? se ho capito bene tevo tenere la luce spenta e aspettare la maturazione della vasca? come capisco quando è giunto il momento giusto? grazie |
comprati un densimetro e misura la salinità dell'acqua per vedere se è corretta dev'essere 1026 o 35x1000 meglio se compri un rifrattometro..metti le pompe in modo che dirigano il loro getto sulle rocce e falle spurgare..che tipo di schiumatoio hai a porosa? forse un piccolo a porosa il fondo del bicchiere non deve stare a pelo d'acqua altrimenti ti si riempie il bicchiere di acqua e non serve a nulla..per il resto..devi aspettare con le luci spente..il filtro a zainetto svuotalo di spugne e roba varia e mettici dentro delle resine antifosfati dopo averle sciacquate bene in acqua d'osmosi fin quando non rilasceranno pulviscolo, mettile in una calza e poi dentro al filtrino a zaino...adesso devi pazientare al buio fin quando i valori dopo qualche mese di maturazione non saranno stabili poi potrai pensare a popolarlo..ciao
per valori stabili intendo NO2 0 NH3 0 nitrati < 0,5 PO4 <0,05..ciao |
Quote:
Per il resto quoto Zefiro (anche se secondo me è stato po' strettino con i valori ottimali dei nitrati... ;-) ) Bn -32 |
scusa zefiro ma per quanta riguarda la salinità non è un po troppo 1026? io ho letto che deve essere compresa tra 1020 e 1023 al massimo. non è vero? poi un' altra cosa ma la salinità in che viene misurata? è solo una curiosità mia.
|
leggi qua...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307 |
ragazzi allora per la salinità? deve essere 1020 o 1026?
|
35%o salinità corrisponde a 1.026 pesospecifico
|
Hai letto il topic che ti ho proposto?
Non credo, altrimenti sapresti che la salinità si misura in /1000, e che i valori che tu riporti sono entrambi esatti, solo che il primo è la densità (espressa in g/dm3), mentre il scondo il peso specifico (grandezza adimensionale). Per cui salinità 1026 non significa nulla; puoi avere densità 1022, peso specifico 1.026, o salinità 35 per mille. Se non sai cosa stai misurando, è difficile che tu lo faccia correttamente. Leggi quel topic, e se poi hai dubbi, chiedi, saremo tutti felici di risponderti! Però dubito di saperlo fare meglio di Rovero, ecco perchè quel link... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |