![]() |
x Ale87tv : la data di avvio è nella descrizione ......25 ottobre 2010 .....
|
nessun altro ...avanti con i commenti !!!
|
molto molto carina...complimenti!!!
|
Bellissimo acquario!! complimenti!!!! ^_^
Non ne capisco molto, ma al negozio mi hanno detto che gli scalari e i neon non vanno insieme perchè se li mangiano..a te invece vanno d'accordo?? :) |
Grazie dei complimenti , fanno sempre piacere . I miei sono cardinali e non neon .....cmq se li inserisci insieme da piccoli vanno d' accordo ..altrimenti gli scalari te li fanno fuori perchè sono pesci molto territoriali e non tollerano nessun estraneo nel loro territorio . Gia adesso che ne ho 3 , molto probabilmente uno dovro' toglierlo ...me lo stanno già accantonando e lo mandano via .
|
Si scusa...io erroneamente chiamo tutti neon.. :) i cardinali sono più grandi dei neon classici..
Gli scalari mi avevano detto che sono territoriali..che si scelgono i loro spazi e non vogliono altri individui nei loro spazi.. Quindi te sei la prova che possono vivere insieme le due specie :) Al negozio mi avevano detto che forse non si mangiano i cardinali :) Ma comunque ho i guppy e pochi litri per gli scalari...quindi mi metto l'anima in pace e guardo l'acquario tuo ^_^ |
i guppy e gli scalari vivono in acque diverse : per i guppy deve essere piu' dura , per gli scalari dolce .
|
Capito...quindi un altro motivo per cui non posso tenerli..la mia acqua è parecchio dura.. ;)
|
A parte che è troppo piccola per gli scalari e hai troppi pesci...
I corydoras vivono in gruppi di almeno 5 o 6 esemplari della stessa razza, per cui unificali in una sola delle 2 che hai ora! :-) ------------------------------------------------------------------------ Anche i siamensis non vanno bene...diventano troppo grandi e vogliono avere vasche grandi il doppio almeno! Per giunta ne hai 3, decisamente sovraffollata purtroppo! |
infatti come ho scritto gli scalari rimarranno 2 , i corydoras li sto già sistemando ( andrò verso la varietà tigrata ) , per i siamensis li avevo per un problema di alghe che ora ho risolto , quindi penso li renderò . ciao Luca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |